I due carabinieri

Acquista su Ibs.it   Dvd I due carabinieri   Blu-Ray I due carabinieri
Un film di Carlo Verdone. Con Enrico Montesano, Massimo Boldi, Carlo Verdone, Paola Onofri.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 118 min. - Italia 1984. MYMONETRO I due carabinieri * * 1/2 - - valutazione media: 2,91 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

nino terzo 82 giovedì 15 gennaio 2009
sciascia vie a saluta lo zio marino Valutazione 5 stelle su cinque

Sono Gabriele Lo Faro Manuel un Carabineire in Congedo, e posso dire che si tratta di un ottima ricostruzione della classica satira sull'Arma, ovvero sono un fan di Carlo Verdone dai tempi di Un Sacco Bello, è uno dei migliori registi/attori nazionale, anche Montesano, è uno dei migliori ricordo benissimo Felice Allegria, " n'apocalisse, a fine der monno, e che vordi"? Anche Boldi, in questo film rappresenta la figura classica del ragazzo deciso di arruolarsi nell'Arma dei Carabinieri, di famiglia contraria, che pultroppo prima si comporta da eroe salvando la vita al suo diretto Comandandante, ma secondariamente muore in un attentato della malavita organizzata, occorre fare una riflessione, a quanti nella realtà sono morti per svolgere il proprio dovere. [+]

[+] lascia un commento a nino terzo 82 »
frank martedì 2 ottobre 2007
un gran bel film Valutazione 5 stelle su cinque

E' un gran bel film. Verdone e Montesano sono strepitosi. Peccato che Boldi muoia in questo film!

frank venerdì 21 settembre 2007
divertentissimo Valutazione 5 stelle su cinque

Divertentissimo!

frank venerdì 23 giugno 2006
uno dei migliori film di verdone Valutazione 5 stelle su cinque

E' uno dei migliori film di Verdone. Divertente, intelligente e spassoso!!!!

gianfranco scotto di frega martedì 12 giugno 2001
buono Valutazione 2 stelle su cinque

Montesano e Verdone, a mio parere la più eccellente e variegata coppia che lo spettacolo italiano possa presentare. I due, in questo film, si amalgamano benone; Montesano è padrone di una parte a lui assai congeniale (lo sfacciato e disinteressato carabiniere italiano), Verdone gestisce a mestiere una parte, a sua volta, che gli calza a pennello: il timidone, giovane impacciato, ossessionato dall'immagine del più brillante collega. Nel complesso, una commedia italiana spigliata, senza impegno, interpretata con garbo.

[+] lascia un commento a gianfranco scotto di frega »
pagina: « 1 2
I due carabinieri | Indice