Ghostbusters - Acchiappafantasmi

Acquista su Ibs.it   Dvd Ghostbusters - Acchiappafantasmi   Blu-Ray Ghostbusters - Acchiappafantasmi
Un film di Ivan Reitman. Con Dan Aykroyd, Bill Murray, Harold Ramis, Ernie Hudson, Sigourney Weaver.
Titolo originale Ghost Busters. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 105 min. - USA 1984. - Nexo Digital uscita martedì 18 novembre 2014. MYMONETRO Ghostbusters - Acchiappafantasmi * * * 1/2 - valutazione media: 3,61 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

felicity lunedì 8 agosto 2022
una leggenda del cinema Valutazione 4 stelle su cinque

In soli 107 minuti di durata, una raffica ininterrotta di battute memorabili e gag efficaci, nonché di scene dagli effetti speciali di attuale riuscita, eleva questa pellicola allo status di leggenda del cinema, complice l’essere riusciti a dar vita a un prodotto per un pubblico di tutte le età. Ogni singola sequenza o dialogo si rivela un piccolo capolavoro di narrazione comica, dove tutto è curato nei minimi dettagli e l’estrema fisicità dei quattro eroi protagonisti accresce senza sosta il potenziale dei concetti scritti su copione.

[+] lascia un commento a felicity »
elgatoloco giovedì 3 giugno 2021
genaile comico-grottesco-fantastico Valutazione 0 stelle su cinque

"Ghostbusters"(Ivan Reitman, sceneggiatura di Dan Aykroyd e Harold Ramis, 1984)parte dalla disoccupazione di tre ricercator universitari nel campo della parapsicologia, che non era stati capaci di conseguire grandi risultati e si trovano"gettati"fuori dalls struttura universitaria, mettendosi in proprio, Dapprima gli esiti sembano decisamente deludenti, finchém non arriva l'opportuinità di una struttura abitativa che presenta varie"falle fantastmariche", finché, a causa di un edificio, costriuito in alrri tempi da un archiettto"folle"e adepto du una setta che si richiamava a una divinità sumera maligna, le"infiltrazioni"ectoplasmatiche diventano preocccupanti, minacciando la città di New York nel suo complesso, nella sua totalità. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
fabio lunedì 2 luglio 2018
capolavoro. consigliato a tutti Valutazione 5 stelle su cinque

Commedia perfetta in tutto: recitazione, ritmo, musica, effetti speciali ecc. Non ti stanca mai anche se conosci le battute ad una ad una.

[+] lascia un commento a fabio »
iltrequartista mercoledì 17 maggio 2017
the real ghostbusters Valutazione 4 stelle su cinque

Passano gli anni e si sprecano i remake ma i veri ghostbusters sono sempre loro.
Fanno troppa simpatia quando scendono dal palo in stile vigili del fuoco e provano a non incrociare i flussi per catturare fantasmi monellacci.
Dialoghi leggeri,un logo accattivante ed una colonna sonora di altissimo livello fanno il resto in una pellicola che giustamente è diventata un cult anni ottanta.
I fantasmi qui non fanno paura, piuttosto sono l'esilarante cornice di un dipinto colorato con ironia e spensieratezza proprio come il gigantesco ed inquietante mostro dei marshmallows.
E comunque ci sentiamo tranquilli perché a difenderci ci sono i nostri quattro buontemponi e scanzonati eroi che la sanno piuttosto lunga su come sconfiggere il male,anche quando questo si impossessa della "nostra" Sigourney Weaver. [+]

[+] lascia un commento a iltrequartista »
giuseppetoro martedì 19 maggio 2015
bellissimo!! Valutazione 4 stelle su cinque

Ai tempi era uno dei miei preferiti..da ragazzo lo avrò visto parecchie volte..ai tempi singolare e fantasioso..da non perdere!!

[+] lascia un commento a giuseppetoro »
seanmoonmoom mercoledì 19 novembre 2014
gost busters Valutazione 4 stelle su cinque

ho rivisto con piacere il 30° di Gostbusters, vorrei fare una recenzione audace, il fantasma è il peccato, alla fine dei tempi lo stesso verrà superato, la risurrezione dei morti fa' sì che i risorti siano audaci e colti del nuovo mondo che hanno appreso nel l'Aldilà derunte la defundura , credo proprio siamo alla fine dei tempi ed è cosa buona, ricordate il peccato è un fantasma, tra reale e irreale, visto che c'era anche il cardinale nel film, il peccato vive forte nella mente e nei corpi dei preti...

[+] lascia un commento a seanmoonmoom »
jonh83 martedì 8 aprile 2014
un semplice capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

Un film di questa portata è una colonna del cinema americano anni 80,Ghostbusters 1 e 2 sono due ottimissimi capolavori diretto da Reitman,accompagnato dalla spettacolare interpretazione di nomi come Aykroyd,Murray,Ramis...R.I.P.,e Hudson,per non parlare di Moranis e Weaver. Queste pellicole hanno fatto sognare la generazione 80 e 90. Il sequiel ovvero Ghostbusters è un argomento abbastanza delicato come scrive Murray,vedi adesso che manca Ramis.......semplicemente storia.

[+] lascia un commento a jonh83 »
alessiomovie sabato 29 marzo 2014
un "must" della cinematografia Valutazione 4 stelle su cinque

“Ghostbusters” è la pietra miliare del genere comico-fantascientifico.

Tre ricercatori del paranormale vengono cacciati dall’università in cui lavorano per mancanza di risultati. Decidono di fondare una propria società di “Acchiappafantasmi” in una sempre magica New York. I dottori Egon Spengler, Ray Stantz e Peter Venkman investono sull’idea (ormai quasi realtà) di poter imprigionare l’energia psicocinetica che costituisce i fantasmi attraverso i raggi protonici e la ghost-trap. [+]

[+] lascia un commento a alessiomovie »
luca scial� lunedì 18 novembre 2013
un cult degli anni '80 Valutazione 4 stelle su cinque

Peter Venkman, Rey Stantz e Igor Spengler sono tre ricercatori universitari di New York, dalle teorie bislacche e il più delle volte risultate fasulle. Il loro rettore decide così di tagliargli i fondi e cacciarli dall'Università e per sopravvivere decidono di approfondire uno studio sui fantasmi avendo avuto un incontro ravvicinato in una biblioteca. Superato lo scetticismo iniziale delle persone, diventano delle autentiche star e assumono un quarto componente oltre alla segretaria Janine: Winston Zeggemore. Ma il palazzo dove vive una loro cliente, a cui il dottor Venkman fa la corte, è stato ideato per far tornare sulla terra un Dio Sumero: Gozer il Gozeriano. [+]

[+] lascia un commento a luca scial� »
asdrubale03 lunedì 5 agosto 2013
da vedere in compagnia Valutazione 4 stelle su cinque

buon film cult degli anni 80'. buone recitazioni ed effetti speciali

[+] lascia un commento a asdrubale03 »
pagina: 1 2 3 4 »
Ghostbusters - Acchiappafantasmi | Indice