Ghostbusters - Acchiappafantasmi

Acquista su Ibs.it   Dvd Ghostbusters - Acchiappafantasmi   Blu-Ray Ghostbusters - Acchiappafantasmi
Un film di Ivan Reitman. Con Dan Aykroyd, Bill Murray, Harold Ramis, Ernie Hudson, Sigourney Weaver.
Titolo originale Ghost Busters. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 105 min. - USA 1984. - Nexo Digital uscita martedì 18 novembre 2014. MYMONETRO Ghostbusters - Acchiappafantasmi * * * 1/2 - valutazione media: 3,61 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

shiningeyes giovedì 28 marzo 2013
fantacommedia riuscitissima Valutazione 4 stelle su cinque

Mai unione di fantascienza e commedia è riuscita bene come quella di “Ghostbusters”, grazie anche ad una diligente regia divertente e piena di sketch comici d'effetto, e ben aiutata dai bei effetti speciali.Ma il fulcro del divertimento e della godibilità della pellicola, oltre la bizzarria delle avventure dei quattro acchiappafantasmi, è anche l'affiatamento di un bel cast, capace di reagire ad un copione che sembrerebbe tutt'altro che comico, in cui la scienza viene anche un po' ridicolizzata.

Il vero e proprio mattatore è Bill Murray, più pungente e sarcastico del gruppo, dove ogni battuta che recita diventa citazione; ma anche Akroyd e Ramis fanno la loro parte, esprimendo sorrisi per l'ingenuità del primo e della fin troppo serietà del secondo, formando così un gruppo comico misto e molto ilare. [+]

[+] lascia un commento a shiningeyes »
fabal mercoledì 14 novembre 2012
28 anni e sentirli tutti: da cult. Valutazione 5 stelle su cinque

Il privilegio di saper invecchiare bene. Ventotto anni e sentirli tutti, ma con la fierezza di un cult.
Se non proprio un kolossal, "Ghostbusters" si fregia comunque di una sua ritagliata unicità nella storia del cinema: ironico e brillante, ma al tempo stesso con scene di terrore dosato, il film è entrato nella classifica delle migliori cento commedie americane di sempre (al ventottesimo posto secondo l'American film Institute).
Dunque una commedia, sì. Ma una commedia che non cade mai nel ridicolo, costruendosi una dignità più che minuziosa anche nella tematica del sovrannaturale. In questo senso infatti, "Ghostubusters" non soltanto ha sfoggiato una trama di eventi spiritici con una certa logica, ma ha fatto del dettaglio un cavallo di battaglia, ideando un vero e proprio lessico: dall' "acceleratore di particelle" al "residuo ectoplasmatico" per poi passare all'"ectoguida del Tobin" e al "vapore a erranza". [+]

[+] buon trentennale mitico “ghostbusters”!!! (di tom87)
[+] lascia un commento a fabal »
ultimoboyscout mercoledì 22 agosto 2012
venimmo vedemmo e senza indugio lo... Valutazione 3 stelle su cinque

Ivan Reitman dirige sapientemente una commedia geniale, che a 28 anni dalla sua uscita rimane un cult.  Come lo sono la theme song e il logo che ha fatto il giro del mondo! Commedia si, ma a tinte horror non così spaventose in cui Bill Murray si eleva dagli altri protagonisti rubando loro la scena. Gli effetti speciali, sono olktre a Murray, l'altro punto di forza del film e seppur datati e sorpassati, mantengono un certo fascino e un inconfondibile gusto retrò. Indimenticabile, in tal senso, il fantasmino verde mangione, meglio noto come Slimer! Nel 1984 fu un successo clamoroso al botteghino (2° incasso dell'anno) tanto che alcuni anni dopo ne venne fatto un sequel sempre diretto da Reitman, un terzo è in lavorazione e un paio di serie TV d'animazione. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
tiamaster martedì 27 settembre 2011
comicità vera Valutazione 5 stelle su cinque

questa è vera comicità,veramente intelligente e geniale,una storia che all'inizio non sembra poter dare una vasta gamma di battute si rivela invece ricca di battute indimenticabili e fulminanti,scene da lacrimare dal ridere e personaggi originali e divertenti,un film che poi col tempo divenne un classico dei film comici,uno dei migliori film di ivan reitman in una commedia sfavillante,originale e superiore,un film indimenticabile.

[+] lascia un commento a tiamaster »
stefano85 venerdì 2 settembre 2011
fantastico e malinconico! Valutazione 5 stelle su cinque

Spaventosi fenomeni paranormali e terrorizzanti spiriti mettono in subbuglio New York. Chi salverà la grande mela dalla minaccia ectoplasmica? Saranno tre bizzarri dottori di parapsicologia che decidono di unirsi nel business della Squadra Acchiappafantasmi: Peter Venkman, Ray Stantz e Egon Spengler aiutati dall'amico Winston Zeddemore cominciano a ripulire la città da queste inquetanti creature grazie ad un bizzarro e geniale equipaggiamento: degli acceleratori nucleari "non autorizzati" ed esclusive trappole ectoplasmiche.

"Ghostbuters" è un Colossal soprannaturale che meglio di ogni altro film della storia del cinema riesce a trovare il perfetto equilibrio tra commedia ed horror nonchè una delle pochissime eccezioni in cui gli effetti speciali risultano perfettamente funzionali allo script. [+]

[+] lascia un commento a stefano85 »
paride86 mercoledì 24 novembre 2010
e pensare che lda piccolo lo amavo... Valutazione 2 stelle su cinque

Rivedere i film che ti hanno segnato l'infanzia comporta il grosso rischio che adesso possano deluderti. E' quello che succede con "Ghostbusters", scialbo fantasy acchiappa-incassi troppo malizioso per essere destinato ai bambini e troppo infantile per un pubblico adulto.
Davvero stupido a guardarlo ora.

[+] lascia un commento a paride86 »
germi86 lunedì 15 febbraio 2010
ghost busters!! Valutazione 3 stelle su cinque

i famosi ACCHIAPPAFANTASMI film cult degli anni'80,divertente.Murray sopra le righe,stupenda interpretazione.

[+] lascia un commento a germi86 »
barmario lunedì 14 dicembre 2009
mi ha fatto sognare da piccolo Valutazione 4 stelle su cinque

Uno dei miei film preferiti dell'infanzia. E' surreale e divertente, lo guarderei ancora volentieri.

[+] lascia un commento a barmario »
giglio venerdì 30 ottobre 2009
ho lo ami o lo odi. io lo amo. Valutazione 5 stelle su cinque

Penso che sia un pò come blues brothers. Ho diventa un film che ami o proprio no. Io lo amo!

[+] c'è chi può e chi non può... (di ultimoboyscout)
[+] lascia un commento a giglio »
maio venerdì 3 aprile 2009
fantasciza anni otta allo stato puro Valutazione 4 stelle su cinque

fantasciza anni otta allo stato puro, condensata e rilasciata attraverso i loro fucili, ho sempre desidarato averne uno, lo vidi più volte quando ero piccolo ed era il massimo!

[+] lascia un commento a maio »
pagina: « 1 2 3 4 »
Ghostbusters - Acchiappafantasmi | Indice