Acapulco, prima spiaggia... a sinistra

Acquista su Ibs.it   Dvd Acapulco, prima spiaggia... a sinistra   Blu-Ray Acapulco, prima spiaggia... a sinistra
Un film di Sergio Martino. Con Gigi Sammarchi, Andrea Roncato, Simona Marchini, Adriana Innocenti, Jacques Stany.
Commedia, durata 88 min. - Italia 1983. MYMONETRO Acapulco, prima spiaggia... a sinistra * * 1/2 - - valutazione media: 2,88 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

quando si parte con poche pretese ... Valutazione 2 stelle su cinque

di Alessandro Vanin

Feedback: 2714 | altri commenti e recensioni di Alessandro Vanin
martedì 2 giugno 2015

"Acapulco prima spiaggia a sinistra" non ha mai preteso di essere un buon film e tantomeno un capolavoro della storia del cinema e il suo pregio sta proprio in questo. Le gag sono quelle demenzial popolari degli anni 80, ma il film certamente si distanzia dai cinepanettoni che nasceranno con "vacanze di natale" proprio in quell'anno. Inoltre ci sono citazioni cinematograficche (il cinema parocchiale diventato un cinema che proietta film porno causa crisi ciema italiano, la tabaccaia e Gigi e Andrea come neo vitellonni citazioni di "Amarcord" e i "Vitelloni" di di Fellini E ci sono anche riferimenti all'attualità (Gigi e Andrea che pensano solo a divertirsi a differenza dei giovani anni 70)Acapulco è come una squadra provinciale che parte a inizio campionato con coche pretese (raggiungere la salvezza) e poi non solo ottiene la salvezza con largo anticipo ma arriva a centroclassifica ..

[+] lascia un commento a alessandro vanin »
Sei d'accordo con la recensione di Alessandro Vanin?

Ultimi commenti e recensioni di Alessandro Vanin:

Vedi tutti i commenti di Alessandro Vanin »
Acapulco, prima spiaggia... a sinistra | Indice

Marco Chiani