Ricche e famose

Acquista su Ibs.it   Dvd Ricche e famose   Blu-Ray Ricche e famose
Un film di George Cukor. Con Jacqueline Bisset, Candice Bergen, David Selby, Meg Ryan, Frances Bergen.
Titolo originale Rich and Famous. Commedia, durata 117 min. - USA 1981. MYMONETRO Ricche e famose * * * * - valutazione media: 4,17 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

da rivalutare! Valutazione 5 stelle su cinque

di andrea76

martedì 25 ottobre 2005

Assolutamente un film da rivalutare, come del resto altri film di un regista oggi un oò dimenticato come George Cukor. In questo suo ultimo film si trovano comunque tutta la classe e la maestria di un grande registro. E se finalmente si trova a poter rendere esplicite le scene di sesso ch in passato in tanti altri suoi film aveva dovuto, per motivi di censura, tenere sotterranee, bisogna riconoscere però che qui tali scene sono sempre assolutamente necessarie e funzionali alla storia. Sicuramente la miglior prova d'attrice per Jaqueline Bissett (indimenticabile la scena in cui aspetta la telefonata del suo giovane amnte), comunque anche sempre all'altezza anche Candice Bergen: Da tenere d'occhio Meg Ryan, qui alla sua prima apparizione sul grande schermo nel ruolo di Debbie, la figllia di Candice Bergen. Inutile dirvi che è uno dei miei film preferiti. Un consiglio che do: assolutamente da riscoprire e rivalutare.

[+] lascia un commento a andrea76 »
Sei d'accordo con la recensione di andrea76?

Ricche e famose | Indice

1° | andrea