Ricche e famose

Acquista su Ibs.it   Dvd Ricche e famose   Blu-Ray Ricche e famose
Un film di George Cukor. Con Jacqueline Bisset, Candice Bergen, David Selby, Meg Ryan, Frances Bergen.
Titolo originale Rich and Famous. Commedia, durata 117 min. - USA 1981. MYMONETRO Ricche e famose * * * * - valutazione media: 4,17 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

andrea martedì 3 gennaio 2006
capolavoro!! Valutazione 5 stelle su cinque

Inutile dire che si tratta di uno dei miei film preferiti di sempre e ci vorrebbero oggigiorno registi come Cukor(qui già ottantaduenne) che sappiano raccontare storie semplici ed efficaci come questa. Più che in ogni altro suo film su donne (women's director, così veniva catalogato in maniera un pò riduttiva) riesce a esprimere la sessualità che nei sui film precedenti veniva lasciata in maniera sotterranea (soprattutto per via dei codici di censura. Insomma la classe non è acqua, da tenere d'ochio comunque nei panni di Debby, la figlia di Candice Bergen, un'esordiente che farò molta strada· Meg Ryan. La sceneggiatura, che si basa su una vecchia commedia di Van Druten è sempre puntuale, inoltre consiglio di rivedere questo film tuttore perchè, nonostante siano passati ormai 24 anni lo trovo molto attuale per tematiche e per modernità di linguaggio.

[+] lascia un commento a andrea »
Ricche e famose | Indice

1° | andrea