...E Tu Vivrai nel Terrore! l'Aldilà

Acquista su Ibs.it   Dvd ...E Tu Vivrai nel Terrore! l'Aldilà   Blu-Ray ...E Tu Vivrai nel Terrore! l'Aldilà
Un film di Lucio Fulci. Con Catriona MacColl, Cinzia Monreale, Antoine Saint-John, Al Cliver, Giampaolo Saccarola.
Horror, durata 86 min. - Italia 1981. - VM 18 - MYMONETRO ...E Tu Vivrai nel Terrore! l'Aldilà * * * - - valutazione media: 3,45 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

antitarantola lunedì 27 agosto 2007
jesus!!!!! Valutazione 5 stelle su cinque

Alla faccia vostra: ieri sera ero al Pesaro horror Festival e ho visto sto capolavoro in pellicola... seduto vicino alla figlia di Lucio.Questo film ho dovuto guardarlo quattro volte prima di assimilarlo; ora sono pronto a dire che è un grande film. La vetta della "trilogia surrealista" fulciana. Se cercate trama lineare e significato politico, astenetevi. Pura arte: immagini evocative, colonna sonora suggestiva, attori azzeccati. Ieri,in sala la gente, di tanto in tanto, rideva(e l'altra sera, allo stesso festival, ridevano anche con Nekromantik... Buttgereit era in sala con noi...cristo). Basta a fare gli intellettuali cagoni: quando una cosa è bella, è bella e basta. Se un film ti fa cagare, non è detto che faccia cagare effettivamente. [+]

[+] benigni fa un cinema significativo (di federico meuli)
[+] lascia un commento a antitarantola »
tenebrarum lunedì 27 agosto 2007
l'aldilà di lucio fulci Valutazione 4 stelle su cinque

Nella Louisiana degli anni 20,nell'Hotel Setteporte un pittore viene brutalmente torturato e ucciso.Ed è solo l'inizio, perché 50 anni dopo una ragazza eredita la fatiscente proprietà e tenta di ristrutturarla ignorando le dicerie di una vecchia cieca. L'albergo è costruito su una delle sette porte dell'Inferno e iniziano orridi e sanguinosi fatti che dimostrano che quello che si dice sul luogo non sono solo dicerie...Un ottimo horror all'Italiana: forse il mgliore di Lucio Ful-ci, che ci mette stile, effetti splatter ad alto livello, paura e musiche azzeccate all'argomento. Per chi ha visto Suspiria il "design" dell'albergo potrebbe essere già visto,ma ci sono sequenze davveo raccapriccianti(l'obitorio, l'assalto delle tarantole, la mano schele-trica che ghermisce l''idraulico). [+]

[+] lascia un commento a tenebrarum »
capannelle giovedì 23 agosto 2007
datato e Valutazione 2 stelle su cinque

Grazie Lucio per aver lasciato perdere. Qualche trovata interessante ma troppe schifezze gratuite e a volte banali.

[+] scusi maestro... (di criticone)
[+] zitto buffone (di connor hawk)
[+] lascia un commento a capannelle »
sadman mercoledì 6 giugno 2007
l'opera d'arte di fulci Valutazione 4 stelle su cinque

Non a caso il film viene considerato come l'horror più riuscito di Fulci!Gore di ottimi livello,atmosfera lugubre e finale assolutamente privo di ogni buonismo!Ma non capisco perchè in Italia ci sia questa sorta di non riconoscimento delle gemme di Fulci mentre il resto del mondo le acclama e hanno versioni in dvd migliori della nostre!

[+] lascia un commento a sadman »
germinal venerdì 29 dicembre 2006
fulci demiurgo del gore Valutazione 4 stelle su cinque

Il genere gore è (era) un'uninverso parallelo per Lucio Fulci, il luogo dove costruire incubi angoscianti e situazioni senza speranza, dovre manovrare con maestria e virtuosismo i suoi innumerevoli e surrealisti babau: i vampiri, i maniaci, gli zombi d'ogni specie. Un mondo e una realtà altra fatta di male assoluto, privo della rassicurante consolazione della strage risolutoria. Nei film di Fulci è il male a trionfare, sempre e comunque. Il suo nero vessillo campeggia sinistramente sulla religione e la scienza, la fede e la tecnologia. Le armi da fuoco diventano innocenti giocattoli dinanzi alla furia apocalittica e noumenica delle creature dell'aldilà.

[+] lascia un commento a germinal »
wurdalak martedì 6 luglio 2004
fulci, poeta del macabro Valutazione 5 stelle su cinque

Capolavoro e summa dell'opera fulciana. In questo film si riassumono e si portano al parossismo tutte le ossessioni di questo grande autore (altro che artigiano!) del cinema nostrano. Nulla in questo film è lasciato al caso, ed ogni singola sequenza racchiude in sè un microcosmo che sembra vivere di vita propria. La vena onirica e macabra si sposano ad una concezione dell'estetica della morte davvero raffinata. Notevolissime le sequenze oniriche che vedono protagoniste Catriona McColl e Veronica Lazar, ragazza cieca che vive in un non tempo sospeso tra la vita e la morte. Anche il gore è funzionale alla poetica artaudiana (a detta di fulci) del film. Il finale, poi, è davvero d'antologia del cinema, e mostra i protagonisti che credevano di potersi opporre alle forze dell'aldilà come prigionieri ed allo stesso tempo strumenti inconsapevoil di esse. [+]

[+] cippalippa (di cippolippo)
[+] lascia un commento a wurdalak »
superficie 213 martedì 4 settembre 2001
mai titolo fu cosi'azzeccato!!!!!!!!! Valutazione 5 stelle su cinque

guardando un filn del genre ho una sola cosa da dire:capolavoro!!!!!

[+] lascia un commento a superficie 213 »
hm crespo giovedì 12 luglio 2001
capolavoro del godfather of gore Valutazione 5 stelle su cinque

Cosa dire su l'aldilà? Non lo so. Capolavoro visionario del maestro Fulci. E' l'estetica Fulciana nel vero senso della parola, cioè questo stile riconoscibile che giustifica la violenza inaudita delle scene splatter, la musica del grande Frizzi, la tensione che sale e sei già catapultato nel mondo del vero maestro del cinema horror italiano, purtroppo sottovalutato in Italia, Fulci era in realtà un tecnico minuzioso dell'inquadratura, ma non quella scontata di tanto cinema americano che viene spacciato invece per capolavoro ma quella veramente che ti provoca emozioni forti che ti apre la mente, che ti fa dire... Grazie Lucio per l'arte che ci hai donato con il tuo insegnamento di come si gira grande cinema di genere. [+]

[+] lascia un commento a hm crespo »
pagina: « 1 2 3
...E Tu Vivrai nel Terrore! l'Aldilà | Indice