Ecco noi per esempio...

Acquista su Ibs.it   Dvd Ecco noi per esempio...   Blu-Ray Ecco noi per esempio...
Un film di Sergio Corbucci. Con Renato Pozzetto, Barbara Bach, Adriano Celentano, Antonio Casagrande, Giuliana Calandra.
Commedia, durata 120 min. - Italia 1977. MYMONETRO Ecco noi per esempio... * * * - - valutazione media: 3,29 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

luca scialo giovedì 3 ottobre 2019
commedia frizzante Valutazione 3 stelle su cinque

Il poliedrico Gino Corbucci, passato alla storia del Cinema italiano per i suoi Spaghetti western, dirige la strana coppia composta da Adriano Celentano e Renato Pozzetto. I quali, a dispetto delle apparenze, appaiono invece molto affiatati e creatori di tante gang divertenti.
Celentano veste i panni di Click, un fotografo di talento dalla vita incasinata. Pozzetto, invece, quelli di Palmambrogio, poeta idealista di provincia alla disperata ricerca di un editore.
I due, nella loro diversità, si danno una mano reciproca. Sebbene non manchino pasticci e guai. La sceneggiatura, scritta a sei mani, tra le quali quelle di Corbucci, è frizzante, costantemente divertente e ricca di colpi di scena, fino alla fine. [+]

[+] lascia un commento a luca scialo »
fedeleto martedì 8 marzo 2016
ecco celentano e pozzetto per esempio... Valutazione 2 stelle su cinque

Un poeta di provincia arriva a Milano,e nel caos di una rivolta un fotografo gli restituisce il portafoglio.Da quel momento i due diventeranno amici,anche se il secondo sicuramente e' più abile a procurarsi guai.Sergio Corbucci (il bestione,di che segno sei?) Firma un'altra commedia ma i risultati non sono certo esilaranti.Le scene memorabili appaiono poche (il messia travestito da Gesù che impreca),e il clima della rivoluzione studentesca non aiuta molto.Sicuramente un Corbucci minore,e pessimista (Celentano non riesce a fare il servizio che desiderava,Pozzetto non diventa poeta come avrebbe voluto),che nonostante si serva di due buoni attori manca di originalità,e infarcire il film di scene sudicie (la scena del comitato femminile)non basta a far emergere qualcosa di più. [+]

[+] lascia un commento a fedeleto »
lorenzomnt martedì 27 luglio 2010
riveduto e corretto Valutazione 2 stelle su cinque

L'ho rivisto e cambio opinione.Si salvano solo gli elementi detti prima e basta.

[+] lascia un commento a lorenzomnt »
lorenzomnt lunedì 5 luglio 2010
non male Valutazione 4 stelle su cinque

Voto così per Pozzetto,Celentano,entrambi ottimi,e la Bach,Bond girl di "La spia che mi amava" sempre fine e impeccabile,oltre che bella.
Film che fa ridere e riflettere.Non è il mio preferito tra quelli di Pozzetto,ma comunque da vedere.Colonna sonora Eccellente.

[+] lascia un commento a lorenzomnt »
romano venerdì 25 aprile 2008
vai e guarda avanti Valutazione 4 stelle su cinque

lavorare ogni giorno come non si dovesse mai morire,vivere ogni giorno come si dovesse morire

[+] lascia un commento a romano »
alessandro lunedì 21 aprile 2008
altro capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

un capolavoro. un ritratto degli anni 70. volgare a tratti ma vero. in gran forma Renato e bella coppia con Celentano. han fatto solo due film insieme...avrebbero dovuto farne di più...si compensano che è una meraviglia. battute divertentissime, tagli di Milano bellissimi. Una scena su tutti....l'inquadratura di un muro della periferia di Milano dove campeggia a caratteri cubitali " STRONZI TUTTI".....da applausi,altro che i filmetti di oggi..

[+] lascia un commento a alessandro »
tenente boghi mercoledì 2 aprile 2008
...ed io! Valutazione 4 stelle su cinque

ed io? continua da sola!

[+] lascia un commento a tenente boghi »
melano melani venerdì 26 gennaio 2007
film pazzesco e divertentissimo.. Valutazione 4 stelle su cinque

il film è un capolavoro comico degli anni 70...introvabile e fuori dal comune. Celentano e Pozzetto in stato di grazia ci lasciano almeno una decina di scene comiche pulp, che Tarantino si sogna di potere eguagliare...Pozzetto e la gnocca, il poeta gay, la scena di sesso con la ricca ludovica, le femministe, la scena al commissariato, l'apparizione di gesù...fanno letteralmente crepare da ridere....toccando il vertice, il sublime dello squallore anni'70. capolavoro

[+] lascia un commento a melano melani »
Ecco noi per esempio... | Indice

1° | luca scialo