Squadra antiscippo

Acquista su Ibs.it   Dvd Squadra antiscippo   Blu-Ray Squadra antiscippo

elgatoloco lunedì 16 agosto 2021
il primo film di milian come"giraldi" Valutazione 0 stelle su cinque

"Squadra antiscippo"(Brunco  Corbucci, scritto con Mario Amendola, 1976), primo film in cui Milian.Er Monnezza passa alla"concorrenza"diventando il maresciallo Nico Giiraldi: indaga su una serie di scippi, scoprendo che il vero"dominus"delle varie azioni criminose, tutte legate tra loro, è un gangster italo-yankee, dai vari nomi e dalle molteplici identità, che è il"re"del riciclaggio di denaro, come si suol dire, "sporco".  Lo farà  fino all'ultimo, scoprendo gli altartini, con i suoi modi bruschi ma umani con i puù deboli e con i"non protetti"dalla legge. Primo film della serie, decisamente innovatore, si inserisce con intelligenza nel filone detto"poliziottesco", non rinunciando alle sequenze violente(il"traditore"sostanzialmente sciolto nell'acido è la situzione più"forte", in questo senso), senza rinunciare a mostrare di Roma"caput mundi"anche gli aspetti più"brutti"e meno"frequentati"dal cinema e dall'intellettualità anche carca alla sinistra borghese. [+]

[+] un mito! (di ilenia nicoletti)
[+] lascia un commento a elgatoloco »
no_data venerdì 12 giugno 2020
ancora attuale il datato "monnezza". Valutazione 3 stelle su cinque

Nella vivacissima autobiografia pubblicata nel 2014 "Monnezza amore mio" (Rizzoli) scrive Tomas Milian: ""Ecco il mio film americano". Questo pensai durante una vacanza a New York mentre vedevo SERPICO con Al Pacino. Nella vita non sono mai stato invidioso di nessuno, ma quella volta sentii qualcosa che si avvicinava molto all'invidia. Qualche mese dopo, vennero a trovarmi a Roma il produttore Galliano Juso e il regista Bruno Corbucci.... Cosi' nacque SQUADRA ANTISCIPPO, il primo film di una lunga serie di successi. Sempre citando E. Morin in SULL'ESTETICA, pure discutibile nell'analisi dei film, "L'arte del comico e' concepita in due modi differenti. [+]

[+] lascia un commento a no_data »
ultimoboyscout martedì 21 settembre 2010
il primo! Valutazione 3 stelle su cinque

Film che segna l'esordio di un mito qiuale il Maresciallo Nico Giraldi, di una saga durata un decennio e 11 film in totale, e di un genere innovativo, appassionante e divertente. Gli altri che ne seguiranno non si discosteranno molto da questa che mescola azione, suspence, comicità (anche volgare, ma esilarante), suspence e ritmo a volontà. Assolutamente film da vedere e da conoscere (chi non li conosce già?) anche se in molti storceranno il naso per questa mia afermazione.

[+] un mito! (di ilenia nicoletti)
[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
ligagian sabato 3 gennaio 2009
giraldi contro gli scippatori Valutazione 3 stelle su cinque

Non al meglio ma comunque buono nelle scene d'azione,nella sequenza d'omiidi e con una chicca,il grande Jack Palance come nemico,bravissimo nella parte del cattivo.Grandi inseguimenti motociclistci e i vaffanculo per telefono di un ladro che lo disprezza rendono il film più leggero rispetto ad un normale polizesco-giallo,quindi largo spazio a battute di un nasente Giraldi.

[+] lascia un commento a ligagian »
Squadra antiscippo | Indice

Scheda | Cast | News | Trailer | Frasi | Pubblico | Forum | Shop |