Romeo e Giulietta

Acquista su Ibs.it   Dvd Romeo e Giulietta   Blu-Ray Romeo e Giulietta

Romeo e Giulietta Valutazione 5 stelle su cinque

di Roberta

lunedì 14 gennaio 2008

Ho avuto modo di vedere a scuola questo bellissimo film di Franco Zeffirelli e trovo che sia davvero eccezzionale. La cosa bella è che si atteneva molto al testo scritto da William Shakespeare. Inoltre so anche che il film ha ricevuto molti oscar e io sono daccordo con ognuno di loro. L'insieme di tutti i particolari, dai costumi alle pettinature ecc. ti portava indietro negli anni come quasi fossi tu a essere nei panni di Giulietta o Romeo a seconda della persona. Forse molti dei miei amici che hanno visto il film con me non pensano la stessa cosa. Magari alcuni hanno trovato "eccitante" la scena in cui Romeo e Giulietta passano l'ultima notte insieme ma io non la penso come loro. In molte parti mi sono ritrovata a pensare a molte cose e a dirmi che amori così, non esistono più ormai da un sacco di tempo.... L'ultima scena è stata davvero commovente e lo sguardo di Giulietta ti colpisce così profondamente che non lo dimentichi facilmente....Vorrei aggiungere che nel film non viene recitata la scena in cui Romeo incontra Paride sulla tomba di Giulietta e i due si sfidano!!!! Faccio i miei più vivi complimenti a Franco Zeffirelli per il bellissimo film che ha fatto. Io da grande vorrei fare l'attrice e spero di lavorare con registi così bravi per fare film significativi.... Io adesso ho 13 anni, e magari leggendo il mio commento non crederete alle mie parole invece sono tutte vere. Lascio il mio indirizzo e-mail nella speranza che voi mi contattiate per qualsiasi cosa. Grazie e ancora complimenti.... by me Ps=volevo dire che l'attore che interpreta Romeo assomiglia tantissimooooo a Zac Efron che ha recitato in vari film tra cui il più noto "High School Musical"

[+] lascia un commento a roberta »
Sei d'accordo con la recensione di Roberta?

chacha martedì 13 gennaio 2009
ai ragione

Hai raggione anche io ho visto queto film a scuola. I miei compagni, o meglio la magior parte, dopo una settimana ricordavano soltanto l'ultima sera di Rome e Giulietta invece io mi riccordo bennissimo tutto xk il film mi ha colpito parecchio. (ho trovato questo comento faccendo una ricerca sul film). E bellissimo ed e vero che l'attore somiglia a Zac Efron anzi e meglio di lui xk a me Zac Efron nnn piace proprio invece lattore che ha interpretato Romeo era bellissimo e bravissmo. Sono tutti e due, Romeo e Giulietta, splendidi.

[+] lascia un commento a chacha »
Romeo e Giulietta | Indice

Stefano Lo Verme