La strana coppia

Acquista su Ibs.it   Dvd La strana coppia   Blu-Ray La strana coppia
Un film di Gene Saks. Con Jack Lemmon, Val Avery, Walter Matthau, Iris Adrian.
Titolo originale Odd Couple. Commedia, durata 105 min. - USA 1968. MYMONETRO La strana coppia * * * * - valutazione media: 4,17 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un punto saldo nella carriera di questi due attori Valutazione 4 stelle su cinque

di Mr.Kurzmann

Feedback: 24 | altri commenti e recensioni di Mr.Kurzmann
martedì 24 settembre 2013

Lo vidi da ragazzo, in bianco e nero quando la TV mandava in onda ancora cose buone, e ricordo che risi molto.  A distanza di decenni devo dire che che ho riso un po' meno ma ho apprezzato di più il film.  Purtroppo il successo del film vincolò i due un po' troppo a questo tipo di personaggi.  Matthau, che conosceva la difficoltà di interpretare parti comiche, all'inizio della sua carriera faceva sempre la parte della carogna, mentre Lemmon interpreterà solo molto più tardi Missing dando prova della sua capacità di attore a tutto tondo.
Da rivedere anche per gli ottimi comprimari.
Voi come vi vedete, siete più Felix o Oscar?

[+] lascia un commento a mr.kurzmann »
Sei d'accordo con la recensione di Mr.Kurzmann?

Ultimi commenti e recensioni di Mr.Kurzmann:

La strana coppia | Indice

1° | mondolariano