Ciao America

Acquista su Ibs.it   Dvd Ciao America   Blu-Ray Ciao America
Un film di Brian De Palma. Con Robert De Niro, Gerrit Graham, Jonathan Warden, Allen Garfield, Rutanya Alda.
Titolo originale Greetings. Commedia, durata 88 min. - USA 1968. MYMONETRO Ciao America * * * - - valutazione media: 3,29 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

figliounico lunedì 19 febbraio 2024
de palma prima della cura Valutazione 4 stelle su cinque

Straordinaria, surreale, grottesca commedia satirica di De Palma che prende di mira l’America imperialista e guerrafondaia di Lyndon Johnson, vista, o meglio schernita, attraverso lo sguardo disincantato di tre ragazzi: il guardone, teorico del voyeurismo, un personaggio, interpretato da un giovanissimo De Niro, che sarà protagonista due anni dopo del sequel diretto dallo stesso De Palma, Hi Mom!, il complottista, fissato con l’assassinio di Kennedy, peraltro avvenuto appena cinque anni prima e l’erotomane aspirante all’esonero dal servizio militare. Il film è uno schiaffo in faccia dato in modo garbatamente ironico alla società americana puritana e conservatrice degli anni ’60, alla retorica del potere diffusa dalla propaganda televisiva, al militarismo trionfante con la guerra in Vietnam e al bigottismo fondato sulla repressione sessuale. [+]

[+] lascia un commento a figliounico »
manuelhikari domenica 9 gennaio 2011
l'inizio voyeuristico di de palma e de niro Valutazione 4 stelle su cinque

L'America del 68 con tutte le sue enormi contraddizioni in bella evidenza. Tre ragazzi cercano in vari modi di evitare di finire sul fronte del Vietnam, mentre sullo sfondo si consumano le vicende delle loro vite: Jon ha l'hobby di fotografare ignare ragazze che si spogliano davanti alla finestra, un vero "voyeur" che ci dimostra, infine, che i veri guardoni siamo proprio noi. Gli altri due sono Shaw che cerca la ragazza giusta tramite appuntamenti generati dal computer e Lloyd, che vorrebbe saperne di più sull'assassinio di Kennedy ma finisce come gli altri testimoni. [+]

[+] lascia un commento a manuelhikari »
elvis shot jfk sabato 4 luglio 2009
pensavo a qualcosa di più Valutazione 3 stelle su cinque

bella la parte dove il veterano di guerra parla del Vietnam e dei "PapaSan"...........il resto non è niente di che......tranne che per un De Niro giovane!

[+] lascia un commento a elvis shot jfk »
ale09 mercoledì 4 marzo 2009
perfetto per gli amanti dei 60 Valutazione 0 stelle su cinque

un film spensierato, a tratti grottesco a tratti ironico, leggero, da non prendere troppo sul serio, ma soprattutto da non perdere

[+] lascia un commento a ale09 »
piers00 mercoledì 4 marzo 2009
5 stelle Valutazione 5 stelle su cinque

Se si vogliono vedere gli inizi di un gruppo di geni, allora Ciao America è proprio il film giusto.

[+] lascia un commento a piers00 »
ppo mercoledì 4 marzo 2009
yess Valutazione 5 stelle su cinque

perfetto per chi vuole una visione leggera dell'america dei giovani anni '60 (incredibile il futuro che poi avrebbero avuto de niro e de palma!)

[+] lascia un commento a ppo »
sonny boy lunedì 29 dicembre 2008
straordinario Valutazione 5 stelle su cinque

il miglior film di brian the palma

[+] lascia un commento a sonny boy »
carlo lunedì 1 dicembre 2008
documentario sull'america anni 60. Valutazione 2 stelle su cinque

chi ha vissuto il 68 probabilmente lo apprezza.

[+] lascia un commento a carlo »
el fabuloso'94 domenica 12 ottobre 2008
please,no look this Valutazione 1 stelle su cinque

Questo film narra la storia di alcuni amici durante la guerra in Vietnam e come se la spassano con le donne. Il film non ha una trama compatta e lo sceneggiatore si è comportato decisamente in modo mediocre. Non riesco a crederci che De Palma e De Niro siano diventati quello che sono dopo questo film che sembra un piccolo spettacolo di un teatrino di periferia.

[+] lascia un commento a el fabuloso'94 »
skianto domenica 8 giugno 2008
fantozzi avrebbe scritto Valutazione 1 stelle su cinque

"E' una boiata pazzesca".

[+] lascia un commento a skianto »
Ciao America | Indice

Francesco Rizzo