La bisbetica domata [2]

Acquista su Ibs.it   Dvd La bisbetica domata [2]   Blu-Ray La bisbetica domata [2]
Un film di Franco Zeffirelli. Con Cyril Cusack, Elizabeth Taylor, Michael Hordern, Richard Burton, Michael York.
Titolo originale The Taming of the Shrew. Commedia, Ratings: Kids+16, durata 126 min. - USA, Italia 1967. MYMONETRO La bisbetica domata [2] * * * * - valutazione media: 4,25 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Shakespeare - Zeffirelli: ottima accoppiata! Valutazione 4 stelle su cinque

di Renato C.

martedì 24 maggio 2016

Zeffirelli con Shakespeare ci azzecca bene! Ottimo il suo "Romeo e Giulietta"! Anche in questa commedia shakespeariana ha lavorato bene, grazie anche al contributo di Richard Burton alla produzione! Burton fa la parte di un ottimo personaggio duro e simpatico e Liz Taylor, se vogliamo un po' ingrassata, ma che con le sue scollature la facevano diventare sopportabile anche come bisbetica! Ci sono delle scene veramente simpatiche vedi ad esempio il matrimonio: "Dite:' Lo voglio!' 'Io lo voglio mort..!.' ed un bacione di Richard tappa la bocca a Liz per cui il prete può affrettarsi a dire:"Vi dichiaro marito e moglie!" Certo che la coppia Richard Burton - Liz Taylor ne ha fatti di films a cominciare dal galeotto "Cleopatra" comunque nella maggioranza sono stati films piacevoli! Peccato che ormai siano entrambi nell' "Al di là"!!

[+] lascia un commento a renato c. »
Sei d'accordo con la recensione di Renato C.?

La bisbetica domata [2] | Indice

1° | leslie lynnton