La bisbetica domata [2]

Film 1967 | Commedia +16 126 min.

Regia di Franco Zeffirelli. Un film Da vedere 1967 con Cyril Cusack, Elizabeth Taylor, Michael Hordern, Richard Burton, Michael York, Milena Vukotic. Cast completo Titolo originale: The Taming of the Shrew. Genere Commedia - USA, Italia, 1967, durata 126 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +16 - MYmonetro 3,72 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi La bisbetica domata [2] tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 8 ottobre 2019

Per una volta, in una riduzione di Shakespeare, lo scenario e l'azione prendono il sopravvento sulle parole. Una versione della commedia che forse sar... Il film ha ottenuto 2 candidature a Premi Oscar, ha vinto un premio ai Nastri d'Argento, ha vinto 3 David di Donatello,

La bisbetica domata [2] è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato assolutamente sì!
3,72/5
MYMOVIES 4,00
CRITICA
PUBBLICO 3,43
CONSIGLIATO SÌ

Per una volta, in una riduzione di Shakespeare, lo scenario e l'azione prendono il sopravvento sulle parole. Una versione della commedia che forse sarà spiaciuta a molti shakespeariani di stretta osservanza ma appaga molto gli occhi e le orecchie.


LA BISBETICA DOMATA [2] disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€7,99
€12,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 15 aprile 2014
Leslie Lynnton

Ieri sera ho visto la commedia di Shakespeare nel film proposto da Zeffirelli "La bisbetica domata". Non si può dire che SIA STATA DOMATA ma piuttosto che SI SIA LASCIATA DOMARE PER INTELLIGENTE SCELTA. Mi ha colpito molto il monologo da cui ho citato la frase di lancio perchè, nonostante la diversa epoca in cui viviamo, nonostante io sia una convinta femminista, una donna [...] Vai alla recensione »

domenica 16 agosto 2020
paolp78

Azzeccatissimo adattamento cinematografico di una delle più note commedie di Shakespeare. Il regista Franco Zeffirelli va sul sicuro affidando i ruoli dei due protagonisti alla coppia più chiacchierata e ammirata di quegli anni, i mitici Elizabeth Taylor e Richard Burton, che quando venne girata la pellicola erano nel mezzo del loro primo matrimonio.

lunedì 16 marzo 2020
elgatoloco

Questo"The Taming of the Shrew"(la Bisbetica domata), 1967, firmata, a partire dalla geniale commedia shakespeariana, certo non propiramente"femminista"(Mary Wollenscraft Shelley verrò molto dopo, come noto, con tutto il grande movimento delle suffragetts)è un tnativo, a suo modo riuscitissimo, di ridare-.rendere-trasmettere a un pubblico vasto la grande poesia [...] Vai alla recensione »

martedì 24 maggio 2016
Renato C.

Zeffirelli con Shakespeare ci azzecca bene! Ottimo il suo "Romeo e Giulietta"! Anche in questa commedia shakespeariana ha lavorato bene, grazie anche al contributo di Richard Burton alla produzione! Burton fa la parte di un ottimo personaggio duro e simpatico e Liz Taylor, se vogliamo un po' ingrassata, ma che con le sue scollature la facevano diventare sopportabile anche come bisbetica! [...] Vai alla recensione »

Frasi
Fra tutte le bestie, la più bestia è l'uomo!
Caterina (Elizabeth Taylor)
dal film La bisbetica domata [2] - a cura di Karla
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Gian Luigi Rondi
Il Tempo

Per Zeffirelli, l’incontro con Shakespeare è stato anche uno dei suoi primi incontri con il cinema, ma se al cinema, almeno come regista, lo si poteva considerare quasi un esordiente, in teatro aveva già avuto modo, e da anni, di approfondire le tecniche necessarie e di coltivare le sue doti e il suo talento: accostando Shakespeare, così, non se ne è fatto sopraffare ed è riuscito a trarre da una delle [...] Vai alla recensione »

winner
migliori costumi
Nastri d'Argento
1968
winner
miglior attore straniero
David di Donatello
1967
winner
miglior attrice straniera
David di Donatello
1967
winner
miglior produzione
David di Donatello
1967
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati