La carica dei 101 [1]

Acquista su Ibs.it   Dvd La carica dei 101 [1]   Blu-Ray La carica dei 101 [1]
Un film di Wolfgang Reitherman, Hamilton Luske, Clyde Geronimi. Con Rod Taylor, J. Pat O’Malley, Betty Lou Gerson, Martha Wentworth.
Titolo originale One Hundred and One Dalmatians. Animazione, Ratings: Kids, durata 79 min. - USA 1961. - Walt Disney uscita sabato 9 giugno 2012. MYMONETRO La carica dei 101 [1] * * * * - valutazione media: 4,22 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

martedì 9 novembre 2021
mr. Valutazione 5 stelle su cinque

[+] lascia un commento a »
francescofacchinetti giovedì 14 maggio 2020
il film d’animazione della mia vita. Valutazione 5 stelle su cinque

Stasera mi sono fatto del male, ho rivisto per la 102sima volta “La Carica Dei 101” dopo almeno quindici anni che non lo facevo.
Riconfermo quello che inconsciamente ho sempre pensato: è il film d’animazione della mia vita.
È divertente e al tempo stesso drammatico, è d’azione fino a diventare thriller, meno di un’ora e venti piena zeppa di trovate e finezze in pieno stile Disney. Rudy e il suo mestiere del musicista che trasforma il suo peggiore incubo nel suo più grande successo discografico, un cast che è diventato cult proprio come le battute usate ancora oggi nel parlato comune (dopo 59 anni).

[+] lascia un commento a francescofacchinetti »
great steven mercoledì 6 maggio 2015
uno dei classici disney più godibili e divertenti. Valutazione 4 stelle su cinque

LA CARICA DEI 101 (USA, 1961) diretto da WOLFGANG REITHERMAN, HAMILTON LUSKE, CLYDE GERONIMI
Un giorno due cani dalmata, accompagnati ad un parco urbano dai rispettivi padroni, un bizzarro compositore e una gentildonna posata, si innamorano e mettono al mondo quindici cuccioli. Ma poi si mette di mezzo una vecchia amica di lei, la perfida Crudelia De Mon, che, per mezzo di due sgherri ai suoi ordini, fa rapire l’intera nidiata mentre i padroni sono fuori casa e li fa trasportare in una cascina campestre abbandonata dove altri ottantaquattro cuccioli di dalmata sono imprigionati, in attesa che la malvagia donna li trasformi in pregiate pellicce. I due genitori dei quindici piccoli si danno da fare e, con enorme impegno, organizzano la loro fuga e liberazione facendosi aiutare da un vecchio cane pastore, un gatto e un cavallo. [+]

[+] lascia un commento a great steven »
ciccio benzina mercoledì 30 maggio 2012
101 !!!!!! Valutazione 4 stelle su cinque

ottimoooooooo!!!!!!!! bellissimo film .

[+] lascia un commento a ciccio benzina »
dragonia lunedì 8 agosto 2011
pixar, va' a.... Valutazione 5 stelle su cinque

Vera pietra miliare dell'animazione, di questo c'e' bisogno oggi, non di quella porcheria di Pixar. Viva l'animazione tradizionale!!!Viva Walt Disney!!!

[+] lascia un commento a dragonia »
lalli sabato 2 aprile 2011
contro tutte le pellicce Valutazione 4 stelle su cinque

un film carinissimo e ABBASSO LE PELLICCE. DI OGNI TIPO.

[+] lascia un commento a lalli »
il cinefilo lunedì 26 aprile 2010
semplicemente strepitoso!!! Valutazione 4 stelle su cinque

LA CARICA DEI 101 di Wolfang Reitherman,Hamilton Luske e Clyde Geronimi(e che secondo me è uno dei capolavori della Walt Disney)è uno dei cartoni animati più divertenti e "autentici" che mi sia mai capitato di vedere nella mia vita...si tratta di un opera Disneyana fenomenale in tutti i sensi che sorprende e diverte grazie all'invenzione dei deliziosi 99 cagnolini guidati da Pongo e Peggy(e quindi diventano 101)fino ai personaggi umani e che sono tutti quanti strepitosi a partire dall'indimenticabile "cattiva" Crudelia De Mon e senza nulla togliere alla simpatia di Rudy e alla comica cialtronaggine di Orazio e Gaspare(i due ladri incaricati di rubare i cuccioli). [+]

[+] lascia un commento a il cinefilo »
abo93 lunedì 15 marzo 2010
eccezzionale Valutazione 4 stelle su cinque

Il più bel film d'animazione in assoluto. Quando mi si ruppe la VHS piansi per tre giorni. L'ho rivisto ieri e sono tornato bambino al primo latrato!

[+] lascia un commento a abo93 »
lea... i love you.. <3 giovedì 4 dicembre 2008
assolutamente stupendo Valutazione 5 stelle su cinque

questo è un vero cartone animato!

[+] lascia un commento a lea... i love you.. <3 »
erre martedì 19 febbraio 2008
la carica dei 101 Valutazione 4 stelle su cinque

Straordinario capolavoro di animazione targato Walt Disney. Un film pieno zeppo di sentimenti contrapposti, una magnifica storia perfettemante illustrata. Niente compiuterate, semplicemente una maggistrale pellicola per tutta la famiglia.

[+] lascia un commento a erre »
pagina: 1 2 »
La carica dei 101 [1] | Indice