Capitan Blood

Acquista su Ibs.it   Dvd Capitan Blood   Blu-Ray Capitan Blood
Un film di Michael Curtiz. Con Olivia De Havilland, Errol Flynn, Basil Rathbone, Lionel Atwill, Holmes Herbert.
Titolo originale Captain Blood. Drammatico, b/n durata 119 min. - USA 1935. MYMONETRO Capitan Blood * * * * - valutazione media: 4,25 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Resterà sempre nella grande storia dei film. Valutazione 5 stelle su cinque

di spartacus1952

Feedback: 1212 | altri commenti e recensioni di spartacus1952
domenica 21 settembre 2014

Un capolavoro di avventura e cappa e spada. Flynn è giovane, bello, aitante, audace e con una faccia tosta da fare invidia. Per Olivia è un colpo di fulmine ed infatti lo compera subito al mercato degli schiavi e, nonostante i conflitti di "rango" non aspetta che un bacio. Ne è così stordita che schiaffeggia il suo amato per la sua impertinenza. I duelli sono formidabili per energia e sciolteza La fotografia è eccezionale: era il 1935, ma il film non sembra datato ed ha un ritmo che tiene incollata anche mia figlia di 27 anni, io stesso l'ho visto più volte ad ancora mi diverto. Un film tuttora attuale che supera di gran lunga molti film d'avventura girati in seguito e con mezzi ben maggiori. Oltre alla bella e fascinosa Olivia de Havilland, avrebbero meritato l'Oscar sia il fim, che il regista che Errol Flynn.
Complimenti a tutti e tre.

[+] lascia un commento a spartacus1952 »
Sei d'accordo con la recensione di spartacus1952?

Ultimi commenti e recensioni di spartacus1952:

Capitan Blood | Indice