Goya - Visioni di carne e sangue

Film 2016 | Eventi, +13 85 min.

Anno2016
GenereEventi,
ProduzioneGran Bretagna
Durata85 minuti
Regia diDavid Bickerstaff
Uscitamartedì 2 febbraio 2016
DistribuzioneNexo Digital
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro

Regia di David Bickerstaff. Un film Genere Eventi, - Gran Bretagna, 2016, durata 85 minuti. Uscita cinema martedì 2 febbraio 2016 distribuito da Nexo Digital. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13

Condividi

Aggiungi Goya - Visioni di carne e sangue tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento giovedì 28 gennaio 2016

Nel corso del film, gli spettatori potranno esplorare la mostra della National Gallery di Londra, guidati dal primo curatore dell'esposizione, Xavier Bray.

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES
CRITICA
PUBBLICO 2,67
CONSIGLIATO N.D.
Dalla National Gallery di Londra, alla scoperta di Francisco José de Goya y Lucientes.

Francisco José de Goya y Lucientes (1746-1828), meglio conosciuto come Francisco Goya, è considerato uno dei più importanti artisti spagnoli di tutti i tempi e uno dei precursori dell'arte moderna, in grado di affermare la sua arte suprema sia come ritrattista dei più alti ranghi della società spagnola, sia come commentatore della vita del popolo.
Oggi il film di David Bickerstaff porta la vita drammatica e l'arte straordinaria di Francisco Goya sul grande schermo, fornendo un accesso esclusivo all'acclamata mostra Goya: the Portraits della National Gallery di Londra e costruendo un ritratto avvincente del pittore attraverso opinioni di esperti internazionali, capolavori tratti da collezioni di fama mondiale e visite ai luoghi in cui l'artista spagnolo visse e lavorò.
Goya - Visioni di carne e sangue arriverà nei cinema italiani distribuito da Nexo Digital solo per due giorni, il 2 e 3 febbraio, nell'ambito della Stagione della Grande Arte al Cinema. Nel corso del film gli spettatori potranno esplorare la mostra della National Gallery di Londra, guidati dal primo curatore dell'esposizione, Xavier Bray e potranno acquisire una migliore comprensione della psicologia del pittore attraverso le interviste con artisti moderni e stimati come Dryden Goodwin e Nicola Philipps.
Le opere in mostra presso il museo londinese sono filmate in Goya - Visioni di carne e sangue con immagini in altissima risoluzione, che rivelano le strabilianti capacità del pittore spagnolo come ritrattista e commentatore sociale. Ulteriori filmati dietro le quinte svelano inoltre i processi di conservazione e curatela, fondamentali per la preparazione di questo spettacolo unico. Il film rappresenta infatti un ulteriore approfondimento rispetto a una classica visita in galleria, offrendo allo spettatore la possibilità di osservare da vicino le opere d'arte, analizzando anche dipinti non presenti in mostra. Goya - Visioni di carne e sangue esplora in profondità la vita movimentata di Goya nell'arco di ottant'anni, ripercorrendo la sua produzione artistica e le ultime scoperte sulla sua biografia. Vaste riprese, che vanno dalla bellissima campagna di Siviglia alle grandi cappelle sino ai palazzi reali di Madrid, delineano l'ispirazione e gli scenari che fanno da sfondo alle opere più amate di Goya. Il film inoltre consente al pubblico di entrare al Museo Nazionale del Prado a Madrid, presentando una serie di importanti opere dell'artista, tra cui La famiglia di Carlo IV, che illumina ulteriormente il suo rapporto con l'alta società spagnola. Un raro accesso al 'Notebook italiano' di Goya, uno sketchbook realizzato in Italia tra il 1769-1771, mette poi in contatto gli spettatori con le riflessioni più intime dell'artista spagnolo.

PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 6 febbraio 2016
Sinopis

Tutto il film sembra costruito per tentare di "purificare"  Goya. Ma Goya non ha bisogno di essere purificato. Chi ha studiato questo grande Artista sa benissimo che non si può parlare di lui e della sua arte  senza descrivere una delle sue più grandi sue caratteristiche : il sarcasmo.   Goya era una persona che credeva nei forti valori dell'amicizia [...] Vai alla recensione »

lunedì 1 febbraio 2016
NadiaLula

vorrei solo sapere perchè non si riesce a capire in quali cinema sarà il film domani!!

NEWS
BOX OFFICE
mercoledì 3 febbraio 2016
Andrea Chirichelli

Giornata interlocutoria, quella di ieri, con l'unica novità rappresentata da Goya - Visioni di carne e sangue che ottiene 68mila euro e si piazza quinto in una classifica che vede le prime posizioni invariate: L'abbiamo fatta grossa primo con 191mila [...]

VIDEO
giovedì 21 gennaio 2016
 

Considerato tra i più importanti artisti spagnoli di tutti i tempi, Francisco Goya affermò la sua arte suprema sia come ritrattista dei più alti ranghi della società spagnola, sia come commentatore della vita del popolo.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati