Demoni

Film 1985 | Horror V.M. 18 104 min.

Regia di Lamberto Bava. Un film con Natasha Hovey, Urbano Barberini, Fiore Argento, Nicoletta Elmi, Stelio Candelli. Cast completo Genere Horror - Italia, 1985, durata 104 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: V.M. 18 - MYmonetro 2,42 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Demoni tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 25 marzo 2014

Invitate al cinema da un uomo misterioso, con la faccia per metà coperta da una maschera, Sharon e una sua amica precipitano nel terrore.

Consigliato nì!
2,42/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 2,85
CONSIGLIATO NÌ
Scheda Home
News
Premi
Cinema
Trailer

Invitate al cinema da un uomo misterioso, con la faccia per metà coperta da una maschera, Sharon e una sua amica precipitano nel terrore che, dallo schermo, dilaga in platea. Mutazioni mostruose, porte murate, mostri e sbudellamenti, nel nome della maledizione di Nostradamus. Sharon e un ragazzo conosciuto in sala riescono a fuggire, ma lei è ormai contagiata dalla demoniaca profezia. Bava, già ottimo discepolo di quel Dario Argento che firma anche la sceneggiatura, qui è maestro del genere.


DEMONI disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 14 aprile 2010
Spalla

Horror italiano di discreta fattura. Dario Argento compare nel ruolo di produttore e sceneggiatore, e questa è già una mezza garanzia. Poi, è ottima l'idea di base di ambientare la vicenda in un cinema in cui viene proiettato un film dell'orrore, con gli spettatori che si trasformano in demoni proprio come nel film, creando una sorta di parallelismo tra la scena proiettata e la realtà.

domenica 2 settembre 2018
Dandy

Un'idea davvero intrigante,che però Bava(sceneggiatore tra gli altri,con Dario Argento)riesce a sfruttare solo nella prima mezz'ora.Dopodichè forzature e nonsense si sprecano,e tutta la parte finale è esagerata:da antologia del trash i protagonisti che,in sella a una moto,scorrazzano a destra e a manca affettando i mostri con una katana.

giovedì 1 settembre 2016
Onufrio

Numerosa gente si riversa al cinema "Metropole", invitata da un misterioso uomo dal viso mezzo mascherato, per la proiezione di un film a sorpresa. Il film in questione è un horror, e passo dopo passo, ciò che accade nella pellicola accade anche fra gli spettatori all'interno del Metropole. Tutta colpa di una maschera demoniaca all'entrata della sala che una volta indossata [...] Vai alla recensione »

domenica 2 maggio 2010
nmatt

Il cinema italiano pullula di figli d'arte che spesso stanno dietro l'ombra del padre: il fato ha voluto anche per Lamberto Bava, figlio del più celebre Mario, un futuro da cineasta relegato però solo al campo dell'horror e del fantastico. L'esordio con Macabro, scritto con i fratelli Avati, non nascondeva una certa accuratezza per i particolari raccapriccianti, con [...] Vai alla recensione »

lunedì 20 settembre 2010
ibracadabra 8

E' UNO DEI FILM ITALIANI HORROR,PIU' AMERICANI(U.S.A)MAI REALIZATI,SE PER SCHERZO AVESSERO DETTO CHE IL REGISTA ERA G.ROMERO CHI AVREBBE DETTO IL CONTRARIO?IO NON HO MAI VISIONATO PELLICOLE DI BAVA SENIOR(MARIO) MA SONO SICURO CHE BAVA JUNIOR(LAMBERTO)ABBIA FATTO(CON L'AIUTO DEL MAESRTO DARIO ARGENTO-soggetto-sceegiatura è da dire èh) UN FILM CHE METTE I BRIVIDI,SARA'L'RIGINALITA',GLI EFFETTI SPECIALSTIVIAL [...] Vai alla recensione »

martedì 30 giugno 2009
lupita

1 strafigata di film cn quei demoni e cn tutti i fifoni

sabato 26 maggio 2012
ciccio benzina

davvero ben fatto questo "demoni " . il regista si dimostra capace di dirigere un film di qualità . 

domenica 30 agosto 2009
dian71cinema

QUESTO DEMONI RISULTA ORIGINALE E DIFFERENTE DAI FILM SULL'ARGOMENTO DEMONI, SPIRITI DEL MALE, ZOMBIE.. QUI LAMBERTO BAVA DESCRIVE LA SITUAZIONE IN CHIAVE MODERNA IN UNA METROPOLI EUROPEA.. UN DEMONE SENZA CHIESA O ACQUA SANTA.. SENZA RITI MAGICI OCCULTI.. IL LUOGO E' ANCHE ESSO ORIGINALE..UN CINEMA DOVE SI PROIETTA CIO' CHE LA MALEFICA PROFEZIA AVEVA PREVISTO.

martedì 29 luglio 2014
TheMaster

Il più delle volte i film di genere (horror/splatter) soprattutto negli anni ottanta sono stati massacrati e snobbati,all'epoca in cui uscirono tutti i film più famosi che poi hanno lasciato un segno indelebile nella storia sono stati considerati orridi e i registi che li creavano scambiati per buffoni,è il caso di grandi come Fellini,Cronenberg,Carpenter,Lucio Fulci,Mario [...] Vai alla recensione »

Frasi
fammi l'ultimo favore da amico,uccidimi con questa!
Ken (Karl Zinny)
dal film Demoni - a cura di max
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati