Conflitto d'interessi

Film 1998 | Giallo 115 min.

Titolo originaleThe Gingerbread Man
Anno1998
GenereGiallo
ProduzioneUSA
Durata115 minuti
Regia diRobert Altman
AttoriTom Berenger, Robert Duvall, Kenneth Branagh, Daryl Hannah, Embeth Davidtz, Robert Downey Jr. Christopher McDonald, Famke Janssen.
TagDa vedere 1998
MYmonetro 3,20 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Robert Altman. Un film Da vedere 1998 con Tom Berenger, Robert Duvall, Kenneth Branagh, Daryl Hannah, Embeth Davidtz, Robert Downey Jr.. Cast completo Titolo originale: The Gingerbread Man. Genere Giallo - USA, 1998, durata 115 minuti. - MYmonetro 3,20 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Conflitto d'interessi tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Il soggetto, solo quello, è di John Grisham, e si vede. La storia non ha l'abituale profondità del grande scrittore "processuale". Al Box Office Usa Conflitto d'interessi ha incassato 118 mila dollari .

Consigliato sì!
3,20/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,41
CONSIGLIATO SÌ
Scheda Home
News
Premi
Cinema

Il soggetto, solo quello, è di John Grisham, e si vede. La storia non ha l'abituale profondità del grande scrittore "processuale". E Altman, abituato da sempre a puzzle, episodi e affreschi, dovendo "semplicemente" raccontare ci mette troppo di suo, con troppo "cinema" che rallenta la storia, già di suo non straordinaria. Branagh è un avvocato di successo e cinico che aiuta una febbrile mora (Davidtz) perseguitata dal padre (Duvall). Compare un ex marito, ci sono di mezzo anche i bambini dell'avvocato a un certo punto rapiti, e una notte da tragedia nell'uragano dove si fanno i conti. Branagh, costretto per difendersi a uccidere il padre della donna, era stato incastrato in un progetto (abbastanza) diabolico: c'entravano ettari di alberi preziosi. Sostanzialmente un "Altman" deludente. Buona valutazione per stima pregressa.


CONFLITTO D'INTERESSI disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 6 luglio 2023
Giovanni

All'inizio desta interesse e si segue con giusta curiosità, poi diventa macchinoso e improbabile. Il finale è tipicamente "all'americana" con scene concitate e la solita lotta fisica tra il buono e il cattivo. Comunque è da segnalare la recitazione di Robert Duvall, originale e convincente.

martedì 13 aprile 2010
domiU.U

A me è piaciuto molto.La storia è bella e ti coinvolge,lo consiglio a tutti!

Frasi
Per lei non sprecherei una goccia di piscio neanche se stesse bruciando viva.
Pete Randle (Tom Berenger)
dal film Conflitto d'interessi - a cura di Fabio
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Luigi Paini
Il Sole-24 Ore

Inquieta fin dai primissimi fotogrammi Conflitto di interessi, di Robert Altman. Il film, tratto da John Grisham, si apre con una lunga serie di immagini aeree: l'obiettivo della macchina da presa scorre su un territorio irriconoscibile, astratto quasi la visione di un altro pianeta; il sonoro, nel frattempo, ci rimanda suoni confusi, voci mischiate, rumori indifferenziati.

Roberto Escobar
Il Sole-24 Ore

Di un omino di marzapane racconta Mallory (Embeth Davidtz) a Rick (Kenneth Branagh) nell'edizione italiana del film di RobertAltman. È terrorizzata, la donna nel cui letto l'avvocato è finito mentre su Savannah si abbatte un uragano. Alla memoria le torna una storia che le raccontava il padre Dixon (Robert Duvall): quella del gingerbread man, dell'uomo di pan di zenzero alla mercé dei denti di chi [...] Vai alla recensione »

Lietta Tornabuoni
La Stampa

Ci sono registi americani, grandi registi, che invecchiando, quando sentono esaurirsi la creatività, quando credono d'aver poco da dire o d'aver detto tutto ma intendono seguitare a lavorare, dirigono un thriller: dando al film di genere, se non altro, la forza dello stile. L'ha fatto Francis Ford Coppola, sessant'anni, con L'uomo della pioggia; l'ha fatto Clint Eastwood, sessantanove anni, con “Mezzanotte [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati