Las Vegas - Terapia per due

Film 2008 | Commedia 100 min.

Titolo originaleFinding Amanda
Anno2008
GenereCommedia
ProduzioneUSA
Durata100 minuti
Regia diPeter Tolan
AttoriBrian Jones, Jenni Blong, Matthew Broderick, Maura Tierney, Steve Coogan, Brittany Snow Peter Facinelli.
MYmonetro 2,75 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Peter Tolan. Un film con Brian Jones, Jenni Blong, Matthew Broderick, Maura Tierney, Steve Coogan, Brittany Snow. Cast completo Titolo originale: Finding Amanda. Genere Commedia - USA, 2008, durata 100 minuti. - MYmonetro 2,75 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Las Vegas - Terapia per due tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento venerdì 5 giugno 2015

Las Vegas - Terapia per due è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato sì!
2,75/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA
PUBBLICO 3,00
CONSIGLIATO SÌ
Una "dramedy" dallo humour nero che, sulla carta, avrebbe potuto essere esplosiva.
Recensione di Annalice Furfari
Recensione di Annalice Furfari

Taylor Peters, autore di commedie televisive, stenta a riprendere in mano la sua carriera e la sua vita matrimoniale, dopo una crisi dovuta all'eccesso di alcol, droghe e gioco d'azzardo. Ingaggiato come sceneggiatore e produttore di una sitcom di bassi ascolti e qualità, Taylor è bistrattato dalla critica e dai colleghi. Come se non bastasse, la moglie Lorraine minaccia il divorzio, dopo aver scoperto che il marito, nonostante la disintossicazione, continua a scommettere compulsivamente sulle corse dei cavalli. Per riconquistare la fiducia della moglie, Taylor deve portare a compimento una missione apparentemente impossibile: convincere la nipote di Lorraine, Amanda, a disintossicarsi e riprendere la retta via. La famiglia ha, infatti, scoperto che la ragazza, appena ventenne, trasferitasi a Las Vegas, si è data alle droghe e alla prostituzione.
Peter Tolan, produttore e scrittore televisivo, co-autore della fortunata serie tv Rescue Me, debutta nella regia cinematografica con una "dramedy" dallo humour nero che, sulla carta, avrebbe potuto essere esplosiva. Il soggetto è, infatti, succulento: un uomo dall'esistenza fallimentare deve fare la predica a una giovane donna per convincerla a raddrizzare la propria vita. Tanto più che il teatro di questa missione è la città luna park di tutti i viziosi del mondo, Las Vegas. Riuscirà il nostro eroe a stare lontano da guai, casinò e nightclub, limitandosi a riportare la pecorella smarrita nel gregge?
Considerate le premesse, ci si aspetterebbe di tutto dal film di Tolan, ma Finding Amanda non è Una notte da leoni. Alla strada delle notti brave, il regista predilige quella del confronto, in chiave ironica, tra zio e nipote, occasione di introspezione per entrambi. Ne nascono situazioni e momenti spumeggianti, grazie ai dialoghi serrati e al ritmo conferito dai due attori principali, il navigato cattivo ragazzo Matthew Broderick e la biondina tutto pepe Brittany Snow, nei panni di una baby prostituta che nasconde le umiliazioni e le ossessioni dietro una maschera di sfacciataggine e solarità.
Ma, quando il film passa dalle corde umoristiche a quelle drammatiche, emergono banalità e buonismi che compromettono la riuscita complessiva del prodotto, sommandosi alle ingenuità di sceneggiatura - a tratti eccessive - e alla scarsa qualità del doppiaggio italiano, fatta eccezione per le voci dei due protagonisti.

Sei d'accordo con Annalice Furfari?

LAS VEGAS - TERAPIA PER DUE disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€4,99
€4,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 2 luglio 2012
Luanaa

Un film che gioca in modo leggero e con una certa dose di spregiudicatezza sulle varie dipendenze (alcol, droga, gioco e sesso )per dirci quello che l'uomo è o può essere senza enfasi o moralismi o salvataggi miracolosi. C'è molto realismo in fondo; un realismo sano e senza dramma perchè ognuno è responsabile delle sue scelte e le vive prendendo o lasciando, del tutto o in parte, ciò che ci viene detto [...] Vai alla recensione »

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Mark Olsen
The Los Angeles Times

A television writer (Matthew Broderick), holding on to a job at a sitcom no one seems to like, struggles to keep his drinking, drugging and gambling at bay. In a desperate, last-ditch ploy to save his marriage -- which it goes without saying is on the rocks -- he heads to Las Vegas. To find his niece. Who is a hooker. Except she likes her job and doesn't want to leave.

Stephen Holden
The New York Times

If the title “Fear and Loathing in Las Vegas” didn’t already belong to Hunter S. Thompson, it would perfectly fit Peter Tolan’s viciously funny satire, “Finding Amanda.” Set mostly in Sin City, it offers a through-the-looking-glass vision of confused Americans losing their already shaky bearings in the world’s gaudiest honky-tonk. On the ground floor of a luxury hotel, the title character (Brittany [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati