Premonition

Film 2004 | Horror 95 min.

Titolo originaleYogen
Anno2004
GenereHorror
ProduzioneGiappone
Durata95 minuti
Regia diNorio Tsuruta
AttoriDaisuke Ban, Maki Horikita, Hana Inoue, Hiroshi Mikami, Mayumi Ono, Noriko Sakai .
Uscitavenerdì 24 giugno 2005
MYmonetro 1,80 su 6 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Norio Tsuruta. Un film con Daisuke Ban, Maki Horikita, Hana Inoue, Hiroshi Mikami, Mayumi Ono, Noriko Sakai. Titolo originale: Yogen. Genere Horror - Giappone, 2004, durata 95 minuti. Uscita cinema venerdì 24 giugno 2005 - MYmonetro 1,80 su 6 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Premonition tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Dopo aver assistito impotente alla morte della propria figlia, predetta in un ritaglio di giornale, un uomo inizia una disperata ricerca per salvare la vita di coloro che lo circondano... In Italia al Box Office Premonition ha incassato 1,2 milioni di euro .

Consigliato assolutamente no!
1,80/5
MYMOVIES 1,00
CRITICA 1,25
PUBBLICO 3,14
CONSIGLIATO NO
Visioni e premonizioni diventano incubi..
Recensione di Giovanni Idili
Recensione di Giovanni Idili

Dopo Infection, arriva sui nostri schermi Premonition, secondo capitolo di un'esalogia targata J-Horror Theater, progetto nato per mano dello stesso produttore delle storiche saghe Ringu e Ju-On, Taka Ichise.
Durante un tranquillo viaggio in auto con la famiglia, moglie e figlioletta, Ideki Satomi decide di fermarsi per inviare un'importante e-mail di lavoro. Nella cabina telefonica l'uomo troverà un ritaglio di giornale con un articolo che descrive nei minimi particolari la futura morte di sua figlia, che avverrà di lì a pochi minuti. Terrorizzato, il padre tenterà di salvarla, ma la bambina morirà esattamente nelle circostanze descritte dal giornale. Ideki e sua moglie vivranno ossessionati dall'evento e da nuove premonizioni che l'uomo continuerà ad avere, sempre attraverso agghiaccianti necrologie anticipate.
Tsuruta si era già fatto conoscere con il pessimo Ring 0: Birthday. Con amarezza constatiamo che la musica non è cambiata. Il concept, seppur non originale, offrirebbe un ampio potenziale a livello di plot, ma qui ci si dimentica su cosa si stia lavorando: nessuna traccia di tensione e lentezza esasperante, ad alimentare scena dopo scena un drammone sovrannaturale solo per flemma. Non c'è una vera propria evoluzione della trama, e dopo l'incipit non accadrà praticamente nulla fino alla vana rincorsa finale, dove Tsuruta giocherà tutte le proprie carte con il risultato di tirare fuori il più scontato dei rompicapo, che rimanda peraltro in modo allarmante ad Audition di Miike, opera di ben altro spessore. Nel nulla più totale, si sobbalza per l'arrivo inatteso di quei due o tre colpi di scena obbligatori. Più che un horror, una inquietante soap opera.

Sei d'accordo con Giovanni Idili?

PREMONITION disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
€9,99
Powered by  
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Aldo Fittante
Film TV

Svegliarsi una mattina, scendere a fare colazione, sentire suonare il campanello e accogliere un poliziotto che dice: «Suo marito è morto». Svegliarsi il giorno dopo, scendere a fare colazione e vedere il presunto cadavere intento a bersi la sua bella tazza di caffè. Ho sognato, pensa tra sé e sé la bella e muscolosa Sandra Bullock. Magari uno di quegli scherzi dell'inconscio, che a volte proiettano [...] Vai alla recensione »

Giulia D'Agnolo Vallan
Il Manifesto

Fa pensare a Memento il meccanismo temporale a ritroso, mentre la capacità di prevedere l'immediato futuro cade nel genere che spazia tra Minority Report, Final Destination e Next. Ma l'intento sotterraneo di Premonition aspira al mélo/sovrannaturale patinato di Ghost. E c'è anche una spruzzatina di Il sesto senso. Sandra Bullock è Linda Hanson, una casalinga con due figlie, marito Oulian McMahon) [...] Vai alla recensione »

Massimo Lastrucci
Ciak

Come vi sentireste se un foglio di giornale trovato per caso annunciasse la morte violenta di vostra figlia e questo accadesse subito dopo? Non solo.., e se tre anni dopo, con la mente ancora sconvolta (le visioni di un terribile futuro vi scoppiettano allegramente tra i neuroni), il meccanismo minacciasse di ripetersi per un’altra persona a voi vicina? Secondo capitolo di una serie in patria chiamata [...] Vai alla recensione »

Peter Bradshaw
The Guardian

Sandra Bullock è la protagonista di questo thriller soprannaturale su una donna che ha un sogno ricorrente – una premonizione se preferite – in cui vede suo marito morire in un incidente stradale. La storia mi ha fatto venire in mente un'esperienza molto simile che ho vissuto in prima persona. Mentre vedevo Miss Detective ho avuto la terribile premonizione che sarei morto di imbarazzo ogni volta che [...] Vai alla recensione »

Francesco Alò
Il Messaggero

Sandra Bullock vede il marito morto. In un film. Si intitola Premonition il thriller soprannaturale diretto da Mennan Yapo, anonimo creatore di spaventi hollywoodiani che ha riportato la quarantatreenne diva, più arguta che bella, di Speed e Miss Detective in cima al box office Usa. Era difficile prevederlo. Lei sogna il coniuge che perde la vita, poi si sveglia e lo trova vivo (ma non c'è molta differenza) [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati