Una scatenata dozzina

Acquista su Ibs.it   Dvd Una scatenata dozzina   Blu-Ray Una scatenata dozzina  
Un film di Shawn Levy. Con Steve Martin, Bonnie Hunt, Hilary Duff, Tom Welling, Piper Perabo.
continua»
Titolo originale Cheaper by the Dozen. Commedia, Ratings: Kids, durata 98 min. - USA 2003. - 20th Century Fox uscita venerdì 19 marzo 2004. MYMONETRO Una scatenata dozzina * * 1/2 - - valutazione media: 2,75 su 21 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato sì!
2,75/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Usa)
 dizionari * * - - -
 critican.d.
 pubblico * * * * -
Tom e Kate, in barba alle statistiche demografiche, hanno dodici figli. Quando Tom viene chiamato ad allenare una prestigiosa squadra di football, la famiglia vive non pochi problemi a trasferirsi nella nuova casa in città.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Remake puramente nominale di un classico televisivo anni '50, un prodotto standard dell'intrattenimento per famiglie
Giovanni Idili     * * - - -
Showtime:
domenica 30 luglio 2017 alle ore 23,05 in TV su SKYCINEMA1
Scopri gli altri film in televisione »

I coniugi Baker, Tom e Kate, sono un inno vivente alla fertilità ed ai valori familiari, con dodici figli all'attivo e nessun rimorso in merito. La movimentata routine provinciale dei Baker verrà interrotta quando al patriarca, coach di football americano, verrà offerta la panchina dei propri sogni, quella degli Stallions; per allenare la prestigiosa squadra dovrà però spostarsi in una grande città, con tutta la famiglia al seguito. Tra tentativi di sabotaggio da parte dei ragazzi, scontenti del trasferimento, e una irripetibile opportunità di carriera che allontanerà mamma Kate da casa per alcuni giorni, Tom cercherà di non essere travolto dalla scatenata dozzina. Con esiti disastrosi.

Un cast distribuito su due generazioni e mezzo si muove a velocità frenetica in uno scenario da safari familiare, dove valori vecchio stampo (andate e moltiplicatevi) vanno a cozzare contro le dinamiche della vita moderna. Le classiche contrapposizioni famiglia-carriera e provincia-metropoli, con tutto ciò che ne consegue, si impongono così come robusto tema principale, muovendo su rapporti lunghi lo sviluppo portante della trama, e sostenendo allo stesso tempo l'intrattenimento con discreti risultati su tutti i fronti. Remake puramente nominale di un classico televisivo anni'50 (Baker's Dozen), a sua volta tratto da un libro basato su una fantomatica storia vera, Una Scatena Dozzina è il prodotto standard di un'industria che ha fatto dell'intrattenimento per famiglie un business sicuro.

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
UNA SCATENATA DOZZINA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
Premi e nomination Una scatenata dozzina MYmovies
Una scatenata dozzina recensione dal Dizionario Fumagalli - Cotta
* * * * *

Le dodici pesti

sabato 1 settembre 2007 di Rebecca Cavallaro 12 anni

Una scatenata dozzina è il mio fil preferito, secondo me, serve per aiutare i genitori a comprendere i bambini e a lasciarli il loro spazio permettendoli anche di fare cose che di norma non si dovrebbero fare come fanno Tom e Kate nel film infatti loro lasciano i figlioli giocare in casa e arrampicarsi. Però le sgridate servono anche a far capire al bambino dove ha sbagiato e perciò a volte ci vogliono come fanno Tom e Kate che sgridano i bambini quando mettono a mollo nella carne le mutande di continua »

Hilary Duff
Ci sono dei momenti in cui vorrei ammazzarla, ma ammazzerei chiunque per difenderla!
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Tina (Paula Marshall) e Kate Baker (Bonnie Hunt)
Tina: Jacob è il vostro unico figlio?
Kate: No… ne abbiamo 12!!
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Tina (Paula Marshall) e Kate Baker (Bonnie Hunt)
Tina: Jacob è il vostro unico figlio?
Kate: No… ne abbiamo 12!!
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Shop

DVD | Una scatenata dozzina

Uscita in DVD

Disponibile on line da mercoledì 19 marzo 2008

Cover Dvd Una scatenata dozzina A partire da mercoledì 19 marzo 2008 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Una scatenata dozzina di Shawn Levy con Steve Martin, Bonnie Hunt, Hilary Duff, Tom Welling. Distribuito da 20th Century Fox Home Entertainment, il dvd è in lingue e audio inglese, Dolby Digital 5.1 - italiano, Dolby Digital 5.1. Su internet Una scatenata dozzina è acquistabile direttamente on-line su IBS.

Prezzo: 7,99 €
Aquista on line il dvd del film Una scatenata dozzina

di Enrico Magrelli Film TV

La famiglia Baker è una delle più affollate in un’America depressa demograficamente come il resto dell’Occidente. Papà, mamma e dodici figli. li caos organizzato è al potere ed è una sorgente spontanea di gag. La vocazione alla paternità e alla maternità ha smussato le ambizioni di Tom, allenatore di football del college, e Kate, scrittrice semiprofessionista, Carriera e affetti domestici non vanno d’accordo e un trasloco per agevolare l’arrivo su una panchina più importante e il tour promozionale per lanciare un libro inguaiano l’organizzazione familiare, rendono tutti scontenti, scuotono l’armonia da spot della prima colazione e da scena finale da sitcom. »

di Gian Luigi Rondi Il Tempo

Avere dodici figli, per una famiglia americana, nonostante sia un evento non comune, può anche esser considerata una benedizione. Se non che Tom, il papà, allenatore di una piccola squadra di calcio in provincia, viene chiamato ad allenarne una importante in città e Kate, la mamma, tranquilla casalinga, avendo scritto un libro, non solo se lo vede pubblicato ma si sente chiedere di andare a fargli pubblicità due settimane di seguito in giro per gli Stati Uniti. Tom l’esorta ad accettare perché ai figli penserà lui, presto però, rimasto solo e senza la possibilità di una babysitter, data la folla che ha in casa, non tarda a trovarsi così a mal partito da mettere a rischio il suo lavoro. »

di Giulia D'Agnolo Vallan Ciak

Tra gli effetti zuccherosi di un Padre della sposa e la commedia slapstick di Mamma, ho perso l’aereo, con una prole più numerosa di quella in Parenti, amici e tanti guai di Ron Howard, Una scatenata dozzina somiglia poco al film diretto nel 1950 da Waiter Lang di cui è il remake. La storia non racconta infatti più solo le avventure di una famiglia incredibilmente numerosa (e nella quale i bambini fungevano spesso da cavia negli esperimenti di papà, esperto di scienze motorie), ma di come i genitori di una famiglia così affollata possano conciliare le loro rispettive carriere con la movimenta gestione dei pargoli. »

di Roberto Nepoti La Repubblica

Alla faccia della "crescita zero", Tom e Kate Baker figliano come conigli. Vivono in una cittadina dell'Illinois con i loro dodici rampolli, stentano a sbarcare il lunario ma sono felici. Pensate: le cose si complicano quando mamma e papà cedono alla tentazione di far qualcosa per se stessi, dando la scalata all'ossessione occidentale del millennio: il successo personale. Tom è chiamato ad allenare la squadra di football di una grossa università; Kate riceve la notizia che il suo libro di memorie famigliari verrà lanciato alla grande, per diventare un best-seller. »

Una scatenata dozzina | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Giovanni Idili
Pubblico (per gradimento)
  1° | rebecca cavallaro 12 anni
Poster e locandine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 |
Shop
DVD
Uscita nelle sale
venerdì 19 marzo 2004
prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità