Soul Survivors - Altre vite

Film 2001 | Horror, +13 84 min.

Titolo originaleSoul survivors
Anno2001
GenereHorror,
ProduzioneUSA
Durata84 minuti
Regia diStephen Carpenter
AttoriCasey Affleck, Wes Bentley, Eliza Dushku, Melissa Sagemiller, Angela Featherstone Luke Wilson, Allen Hamilton, Ken Moreno, Carl Paoli, Barbara E. Robertson, Richard Pickren, Candace Kroslak.
Uscitavenerdì 10 maggio 2002
Distribuzione20th Century Fox Italia
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 2,38 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Stephen Carpenter. Un film con Casey Affleck, Wes Bentley, Eliza Dushku, Melissa Sagemiller, Angela Featherstone. Cast completo Titolo originale: Soul survivors. Genere Horror, - USA, 2001, durata 84 minuti. Uscita cinema venerdì 10 maggio 2002 distribuito da 20th Century Fox Italia. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,38 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Soul Survivors - Altre vite tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 22 settembre 2015

Cassie sopravvive a uno spaventoso incidente stradale, nel quale però perde la vita il suo fidanzato. La giovane non riesce a riprendersi completamente dallo shock Al Box Office Usa Soul Survivors - Altre vite ha incassato nelle prime 4 settimane di programmazione 3 milioni di dollari e 1,1 milioni di dollari nel primo weekend.

Soul Survivors - Altre vite è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING Compra subito

Consigliato nì!
2,38/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 2,76
CONSIGLIATO NÌ
Visioni dall'aldilà, atmosfere cupe e alta tensione dai produttori di So cosa hai fatto.
Recensione di Rudy Salvagnini
Recensione di Rudy Salvagnini

Le amiche Cassie e Annabel lasciano le loro famiglie per andare lontano, al college. Le accompagnano il fidanzato e l'ex fidanzato di Cassie, ora partner di Annabel - rispettivamente Sean e Matt, che dovrebbero poi tornare a casa, ma non prima d'essere trascinati in un selvaggio rave party, nel corso del quale lo sballo è assicurato. Lì, Sean giura a Cassie amore per la vita. Matt, un po' turbato per aver sentito i loro dialoghi, prende da parte da Cassie e ottiene da lei che saranno amici per la vita. Ma lo fa esigendo un bacio d'addio che purtroppo viene visto da Sean, geloso all'istante. Il clima in auto per il ritorno dal rave pertanto non è dei migliori. Cassie si distrae al volante e fa un frontale contro un'auto che sta compiendo un'inversione proibita: lei, pur ferita, si salva, ma Sean muore. Dopo un'operazione alla testa, Cassie torna al college, ma si riempie di medicinali per l'emicrania e fatica a tornare alla normalità, nonostante gli sforzi di Matt e Annabel. Quest'ultima le fa conoscere la sua amica Raven, tenebrosa e interessata all'occulto. Raven sembra sapere molto: le dice che Sean è lì e che lei è in pericolo. In effetti, poco dopo Cassie crede di vedere Sean e anche un minaccioso tizio che l'ha importunata al rave. Ma le cose sono ancora più complicate.
I racconti di fantasmi giocano spesso sul rimpianto per chi non c'è più e anche sulle cose che non si è fatto in tempo a dire o esprimere prima della separazione dalla vita alla morte. Questo film punta su questo e sul senso di colpa della protagonista che si sente responsabile d'aver fatto morire il suo fidanzato e d'averlo fatto dopo un litigio. Steve Carpenter, anche sceneggiatore del film, cerca di approfondire le psicologie dei personaggi per dare loro credibilità e arricchire di un adeguato pathos il dramma che vivono. Ci riesce solo in parte, anche perché alcuni degli interpreti non reggono in pieno le richieste espressive dei loro ruoli. In particolare, Melissa Sagemiller, pur volenterosa e non disprezzabile, è un po' troppo monocorde. L'atmosfera malinconica e il clima autunnale sono invece quelli giusti per accompagnare una discesa nell'incubo dell'incertezza, con continui enigmi e misteri disseminati nella vita della protagonista che cerca disperatamente di tornare alla normalità. Solo che, dopo un po', la moltiplicazione di cose inspiegabili si fa eccessiva e la storia si mette a girare a vuoto e a ripetersi in attesa del finale risolutore senza nel frattempo suscitare la tensione che sarebbe necessaria e lasciando nello spettatore soprattutto il desiderio di arrivare rapidamente alla soluzione dell'enigma.
Con queste aspettative, la svolta finale è destinata a deludere non solo perché non giunge inaspettata - usa un concetto se non risaputo certamente già più volte utilizzato - ma anche perché risolta in modo raffazzonato e disordinatamente concitato, in un coacervo di immagini affastellate, musica rock, spiritualità e fiacco melodramma. Carpenter aveva esordito alla regia nel 1982 con un piccolo horror non eccezionale (The Dorm That Ripped Blood): questo è il suo quarto horror come regista e denota qualche qualità nella creazione di un ambiente macabro e sinistro, ma poca fermezza e sapienza nella gestione del racconto.

Sei d'accordo con Rudy Salvagnini?
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 6 agosto 2015
toty bottalla

Quattro ragazzi in auto pieni di energia e di alcol, incidente, uno perde la vita...o forse no, un intreccio confuso di azione, sentimento scadente e suspense in un percorso narrativo che promette già la sorpresa dopo l'annoiante racconto, un clichè già visto usato male con troppi elementi di distrazione forse nel tentativo di confondere lo spettatore pensando di meravigliarlo [...] Vai alla recensione »

martedì 24 febbraio 2015
nerazzurro

Merita la visione. Buone interpretazioni e regia all'altezza.

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Emiliano Morreale
Film TV

Cassandra (sic) è sopravvissuta a un incidente stradale in cui sono morti il suo ragazzo e dei suoi amici, e si sente in colpa perché era alla guida. La sua vita comincia a popolarsi dei fantasmi del passato e incubi sanguinolenti, e uomini mascherati che la vogliono uccidere (o almeno così pare). Il film, costruito sulle macerie di un immaginario dark avariato (“Raven”, si chiama un personaggio), [...] Vai alla recensione »

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati