Qui, dove batte il cuore

Film 2000 | Drammatico +13 120 min.

Titolo originaleWhere the heart is
Anno2000
GenereDrammatico
ProduzioneUSA
Durata120 minuti
Regia diMatt Williams
AttoriNatalie Portman, Ashley Judd, Stockard Channing, Keith David, Joan Cusack, James Frain Dylan Bruno.
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 2,81 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Matt Williams. Un film con Natalie Portman, Ashley Judd, Stockard Channing, Keith David, Joan Cusack, James Frain. Cast completo Titolo originale: Where the heart is. Genere Drammatico - USA, 2000, durata 120 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,81 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Qui, dove batte il cuore tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 2 agosto 2011

Tratto dal romanzo omonimo di Billie Letts, il film racconta la storia di Novalee Nation (Natalie Portman), ragazza diciassettenne povera e incinta la cui unica famiglia è rappresentata dal suo ragazzo, Willy Jack (Dylan Bruno). Al Box Office Usa Qui, dove batte il cuore ha incassato 33,7 milioni di dollari .

Qui, dove batte il cuore è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING Compra subito

Consigliato sì!
2,81/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,63
CONSIGLIATO SÌ
Dramma sociale noioso e lento.
Recensione di Stefania Iannuzzi
Recensione di Stefania Iannuzzi

Tratto dal romanzo omonimo di Billie Letts, il film racconta la storia di Novalee Nation (Natalie Portman), ragazza diciassettenne povera e incinta la cui unica famiglia è rappresentata dal suo ragazzo, Willy Jack (Dylan Bruno). I due percorrono l'America a bordo di una vecchia automobile. Quando Willy, per un motivo misterioso sparisce, abbandonandola, Novalee si ritrova sola. Per fortuna ad accudire lei e il bambino - che nel frattempo è nato - ci pensa una strana famiglia che, dopo aver assistito al parto avvenuto sul pavimento di un grande magazzino, decide di prendersi cura della giovane. Novalee riesce così ad avere la famiglia che ha sempre sognato. Diretto da Matt Williams, al suo esordio alla regia, il film risulta noioso e alquanto lento nello svolgimento della trama.

Sei d'accordo con Stefania Iannuzzi?
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 29 luglio 2011
Fiffa89

Novalee: "Lo senti questo BUM BUM? E' qui dove batte il cuore..." Willy: "Io non sento proprio niente." Frase di maggiore effetto nella pellicola. Trasposizione cinematografica dell'omonimo romanzo di Billie Letts narra la storia di Novalee Nation, una ragazza sfortunata, abbandonata alla nascita dalla madre e dal fidanzato che l'ha ingravidata.

sabato 27 novembre 2010
weachilluminati

L’unica cosa che le  resta è la macchina fotografica in terre con la sua ultima foto, una macchia d’’olio dell’ auto del suo uomo che l’ha abbandonata   nel momento in cui sta per partorire . Natalie Portman  ,già splendida interprete di Matilda nel capolavoro” Leon”  di  Luc Besson , in questo film è Novalaee, [...] Vai alla recensione »

venerdì 16 maggio 2014
Paolodilautreamont

Per niente d'accordo con la recensione. Il film avrà pure qualche lentezza di troppo, ma va capito per quello che è: un film sui sentimenti, che è il mainstream del cinema americano, così come è centrale il tema del middlewest, descritto magistralmente. L'eterno tema della "piccola città", che da noi è un "bastardo posto", [...] Vai alla recensione »

lunedì 20 giugno 2016
Achab50

Premetto che a mio giudizio il film vale 4 buone stelle, ma ne ho aggiunta una per compensare, in parte, l'oltraggioso giudizio dato dal critico "ufficiale". Penso che persino i critici professionisti dovrebbero astenersi dai giudizi dopo aver mangiato pesante, litigato con i compagni o aver grattato l'auto in un parcheggio! Il film parte come il più classico "on the [...] Vai alla recensione »

sabato 22 agosto 2009
Leonor

é impossibile non provare una sorta di brivido solo sentendo il titolo.è impossibile non sentire quel "boom boom" di cui ci parla la giovanissima Novalee.Il titolo, a mio parere, è perfetto, poiché racchiude in sè la chiave di tutto il film.Novalee, una diciassettenne, sicuramente non baciata dalla fortuna,viene abbandonata in due occasioni: a cinque anni dalla madre e a diciassette dal fidanzato, [...] Vai alla recensione »

domenica 12 febbraio 2012
arwen88

è carinissimo e per nulla noioso !!!

venerdì 12 agosto 2011
cinemalife

Classico film incentrato su un dramma esistenziale interamente al femminile, protagonista su tutti una giovane ma già straordinaria Natalie Portman. Si narra la storia di Novalee Nation che, messa incinta e abbandonata dal fidanzato Willy Jack, imparerà a crescere fra le persone che le vogliono veramente bene. Williams glorifica i grandi sentimenti – primo fra tutti l’amore [...] Vai alla recensione »

domenica 30 marzo 2014
toty bottalla

La storia della ragazza abbandonata da tutto e tutti ma che poi alla fine ce la fa, sa di noia e lacrime facili ma, la fase narrativa è intrapresa senza ipocrisie anche se sottoforma di favola a lieto fine, lasciando vincere lo spettatore che tifa per un logico finale dove i cafoni hanno quello che si meritano (spesso la solitudine) e i buoni vivono felici e contenti, buona la sceneggiatura [...] Vai alla recensione »

lunedì 3 gennaio 2022
Teresa

La storia inizia bene con la protagonista incinta che viene piantata al centro commerciale e poi via via assume sempre di più in evoluzione a mio avviso riluttante a partire dal contesto così “accogliente” al posto di lavoro avuto con lo schiocco di dita all’eredità furtivamente ottenuta fino all’amore per il suo zerbino che l’aveva puntata da quando stava al wallmart.

lunedì 21 giugno 2010
leonka

il film l'ho visto tempo fà, a me è sembrato un buon film, forse un pò lento come dice la recensione dei dizionari ma sicuramente molto dolce e pieno di significati; certo non piacerà a coloro che vogliono l'azione ed il divertimento ma chi vuole delle belle emozioni e una storia interessante lo troverà sicuramente di suo gradimento. I personaggi sono davvero particolari ed anche molto simpatici. Vai alla recensione »

venerdì 20 agosto 2010
spidipizza

Ho visto il film in televisione ieri sera e sono rimasto assolutamente sconcertato dalla mediocrità della recitazione e dall'inconsistenza della sceneggiatura.  Mi sono precipitato su Mymovies, volevo vedere quali parole di critica e pubblico potessero descrivere una simile indecenza, mi aspettavo di vedere la freccetta del Mymometer puntare verso il basso al di fuori della [...] Vai alla recensione »

Frasi
Novalee: Quando mi hai detto che mi amavi, io ti ho mentito...
Forney: Hai mentito?
Novalee: Ho mentito, perché pensavo che tu meritassi qualcosa di meglio...
Forney: Qualcosa meglio di te? ...Oh Novalee, non esiste niente meglio di te!
Dialogo tra Novalee Nation (Natalie Portman) - Forney Hall (James Frain)
dal film Qui, dove batte il cuore - a cura di irene
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati