Babe va in città

Film 1998 | Avventura 92 min.

Titolo originaleBabe Pig in the City
Anno1998
GenereAvventura
ProduzioneUSA
Durata92 minuti
Regia diGeorge Miller (II)
AttoriMickey Rooney, James Cromwell, Magda Szubanski, Mary Stein, Paul Livingston, Naomi Watts .
MYmonetro 3,00 su 9 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di George Miller (II). Un film con Mickey Rooney, James Cromwell, Magda Szubanski, Mary Stein, Paul Livingston, Naomi Watts. Titolo originale: Babe Pig in the City. Genere Avventura - USA, 1998, durata 92 minuti. - MYmonetro 3,00 su 9 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Babe va in città tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

La fattoria di Arthur sta per essere 'divorata' dalla Banca. Solo se Babe vincerà un premio in denaro si potrà risolvere la questione. Accompagnato da... Il film ha ottenuto 1 candidatura a Premi Oscar, Al Box Office Usa Babe va in città ha incassato 18,2 milioni di dollari .

Babe va in città è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato sì!
3,00/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,00
CONSIGLIATO SÌ
Recensione di Giancarlo Zappoli
Recensione di Giancarlo Zappoli

La fattoria di Arthur sta per essere 'divorata' dalla Banca. Solo se Babe vincerà un premio in denaro si potrà risolvere la questione. Accompagnato dalla padrona si trova bloccato in città ospitato in un albergo in cui vivono molti animali. Le avventure non mancano e anche la fattoria di Arthur troverà una benefattrice. Alla seconda uscita sugli schermi Babe non tradisce le attese e fa uso del computer (per far 'parlare' gli animali) senza farsene però condizionare. Un film a-disneyano capace di conservare una sua freschezza grazie a una sceneggiatura che sa come delineare i personaggi

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?

BABE VA IN CITTÀ disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 25 aprile 2022
elgatoloco

"Babe PIg in the City"(George Miller, anche autore della sceneggiatura insieme con Judy Morris e Mark Lamprell, dal soggetto di  Dick  King.Smith, 1998)´il secondo film della serie "Babe Pig"e non sfigura affatto rispetto al primo, Qui Babe, che e'impegnato nel salvataggio della farm, della fattoria, minaiccata gravmenete dalla banca(un segno ulteriore di come [...] Vai alla recensione »

lunedì 28 dicembre 2020
elgatoloco

"Babe, pig in the City"(George Miller, anche autore della sceneggiatura, con Judy Morris e con Bill Miller e Doug Mitchell, su soggetto di Dick King-Smith, 1998), esce tre anni dopo il primo film e ne rinnova efficacemente il successo. animali, con ovviamente in testa Babe, simpaticisssimo"pig", maialino, alle prese con avventure ma soprattutto disavventure, dove rischia di rimanere  [...] Vai alla recensione »

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Irene Bignardi
La Repubblica

Babe il maialino va in città e la storia si tinge di nero - non solo perché si sviluppa come un piccolo, animalesco romanzo gotico, ma anche perché il film è stato un clamoroso disastro al box office in America ed è costato la testa (aziendalmente parlando) al boss della Universal che lo ha voluto. Misteri insondabili. Perché Babe va in città, sequel del delizioso e prodigioso film diretto quattro [...] Vai alla recensione »

Mariuccia Ciotta
Il Manifesto

Il caso cinematografico degli ultimi tempi è un maialino parlante che si crede un cane pastore, e in ogni caso non vuole essere chiamato "pasticcio rosa" perché ha una sua dignità e una missione da compiere "per conto di Dio", come direbbe Belushi. Babe va in città diretto dall'australiano George Miller ( Mad Max) è il sequel di Babe, maialino coraggioso di Chris Noonan, premio Oscar.

Stefano Lusardi
Ciak

Educativo ma non retorico, favolistico ma non dolciastro, cristallino per struttura e messaggio, ma mai banale. Novello Candido formato porcello, Babe scopre che la città è un nero labirinto, che dietro le porte chiuse s'annida il razzismo, che la vecchiaia è abbandono e solitudine e il ruolo sociale (per le bestie come per gli uomini) è solo una catena.

Renato Pallavicini
L'Unità

Dopo le formiche in crisi d'identità, dopo le gabbianelle che si credono gatti, la primavera ci riporta il maialino che si crede un cane pastore. Ovvero Babe, protagonista di Babe va in città,. seguito del primo fortunatissimo film, Babe maialino coraggioso, che fu candidato a sette Oscar e si meritò una prestigiosa statuetta per gli effetti speciali.

Maurizio Cabona
Il Giornale

I quattro fratelli greco-australiani Miller George, sceneggiatore e regista; Kennedy e Bill, produttori; Karl Lewis, addestratore di animali) hanno un posto nella storia del cinema da quando idearono la trilogia futuristico-apocalittica di Interceptor- Mad Max. Poi hanno lanciato un'altra trilogia, aperta nel 1995 da Babe maialino coraggioso e ora giunta alla seconda puntata con Babe va in città, entrambi [...] Vai alla recensione »

Lietta Tornabuoni
La Stampa

In Babe va in città di George Miller, film per bambini molto grazioso con animali parlanti e cantanti, il maiale si chiama maiale, Pig, e non corrisponde ad alcun luogo comune porcino. È piccolo e rosa, un cuccioletto. È magro, così snello che persino gli si intravede la spina dorsale, e corre come il vento. È sempre pulito (pure gli zoccoletti risultano rosa), non si rivoltola nel sudiciume e non [...] Vai alla recensione »

Emanuela Martini
Film TV

Come capita spesso per i sequel, Babe va in città, seconda puntata delle avventure del maialino-cane da pastore, non può contare sull'effetto sorpresa che fece del primo "Babe" la piccola rivelazione del 1995. Ci aspettiamo già quel che di gotico e sinistro che il primo film riusciva a immettere nella paciosa vita di campagna, gli animali parlanti e l'ombra minacciosa della macellazione (sostituita [...] Vai alla recensione »

Paola Cristalli
Quotidiano.net

Sorpresa, anche Babe secondo è un'eccentrica delizia e non delude affatto chi s'era lasciato incantare dalle prime avventure del maialino coraggioso. Ormai assimilato l'impatto antinaturalistico e antidisneyano dei veri animali parlanti e giudiziosi, in questo sequel tutto poteva essere più prevedibile, meno sorprendente; il nuovo regista George Miller pigia allora più decisamente il pedale della favola, [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati