Turista per caso

Film 1988 | Commedia 121 min.

Regia di Lawrence Kasdan. Un film Da vedere 1988 con William Hurt, Kathleen Turner, Geena Davis, Amy Wright, Bill Pullman, David Ogden Stiers. Cast completo Titolo originale: The Accidental Tourist. Genere Commedia - USA, 1988, durata 121 minuti. - MYmonetro 3,11 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Turista per caso tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento mercoledì 29 agosto 2018

Uno scrittore di guide turistiche deve reggere a due brutti colpi: la morte del figlio decenne e l'abbandono della moglie. Rischia di andare a pezzi. ... Il film ha ottenuto 4 candidature e vinto un premio ai Premi Oscar, 2 candidature a Golden Globes,

Turista per caso è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato sì!
3,11/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,21
CONSIGLIATO SÌ

Uno scrittore di guide turistiche deve reggere a due brutti colpi: la morte del figlio decenne e l'abbandono della moglie. Rischia di andare a pezzi. Lo rimette al mondo la relazione con una ragazza-madre. Intanto la moglie ci ha ripensato. L'uomo è perplesso: riprendere con la consorte e lasciare l'altra donna, ora che non ha più bisogno? Dopo molte titubanze, lui opta per la seconda. Ottimo film intimista, interpretato con grande sensibilità da Hurt e da Geena Davis (premio Oscar).


TURISTA PER CASO disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€7,99
€7,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 11 febbraio 2020
paolp78

La pellicola sta in bilico tra vari generi; prevalentemente è un film sentimentale ed intimistico, con tinte drammatiche e un po’ di umorismo sofisticato, tipicamente anglosassone. La narrazione ha un carattere ricercatamente delicato, che mi è molto piaciuto: questa caratteristica viene efficacemente risaltata dalle ottime musiche, che sono senz’altro uno degli elementi [...] Vai alla recensione »

sabato 26 marzo 2022
biscotto51

Una storia dolciastra che andava bene in un film degli anni 40/50. Noioso.

lunedì 21 novembre 2011
Metalsoldier

Secondo me un cult della commedia cinematografica. Lento, ma alla fine della visione lascia il segno e spunti di riflessione.

Frasi
Chi viaggia per affari dovrebbe portarsi dietro solo quello che entra in una borsa a mano. Spedire il bagaglio significa solo andare in cerca di guai... Portatevi anche qualche bustina di detersivo formato viaggio, così non cadrete nelle mani di lavanderie sconosciute. Sono poche a questo mondo le cose che non esistono in formato viaggio... Un vestito è sufficiente, se vi portate una confezione formato viaggio di smacchiatore. Il vestito dovrà essere grigio: il grigio non solo nasconde lo sporco, ma è perfetto per un funerale imprevisto. Mettete sempre in borsa un libro per proteggervi dagli estranei...
Una frase di Macon Leary (William Hurt)
dal film Turista per caso
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Luigi Paini
Il Sole-24 Ore

Vi è mai capitato di trovarvi nella spiacevole condizione di «turisti per caso», ovvero di essere costretti a un viaggio per inderogabili motivi, mentre ve ne stareste tranquilli in poltrona? Proprio pensando ai guai cui può andare incontro chi si trova in questa condizione, Macom (William Hurt) si è messo a scrivere una serie di guide, The Accidental Tourist (questo è anche il titolo originale di [...] Vai alla recensione »

Roberto Escobar
Il Sole-24 Ore

Era certo un film generazionale, Il grande freddo, girato per trentenni in lutto, dopo la fine di una lunga stagione di illusioni verbose. E infatti quel film era esso stesso verboso: talvolta fastidiosamente «parlato e spiegato», talvolta invece sorprendentemente dentro l'universo di parole degli anni Settanta dentro la sua fede collettiva in valori politici, pubblici.

Stefano Reggiani

Film molto atteso di un regista molto celebrato, Turista per caso ha le suture rosse dell'opera da romanzo: interpretazione eccellente che rimanda sempre a qualcos'altro, a un misterioso non detto che spieghi i personaggi, definitivamente. Anche se poi la spiegazione ognuno deve cercarla in se stesso: raramente al cinema un personaggio viene proposto per la propria indefinitezza.

winner
miglior attrice non protag.
Premio Oscar
1989
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati