Il signore degli anelli

Film 1978 | Animazione Film per tutti 133 min.

Titolo originaleThe Lord of the Rings
Anno1978
GenereAnimazione
ProduzioneGran Bretagna
Durata133 minuti
Regia diRalph Bakshi
AttoriChristopher Guard, William Squire, Michael Scholes, John Hurt, Simon Chandler Dominic Guard, Norman Bird, Michael Graham Cox, Anthony Daniels, David Buck, Peter Woodthorpe, Fraser Kerr, Philip Stone, Michael Deacon, André Morell.
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti
MYmonetro 3,14 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Ralph Bakshi. Un film con Christopher Guard, William Squire, Michael Scholes, John Hurt, Simon Chandler. Cast completo Titolo originale: The Lord of the Rings. Genere Animazione - Gran Bretagna, 1978, durata 133 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti - MYmonetro 3,14 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Il signore degli anelli tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento domenica 24 gennaio 2010

Dalla celeberrima trilogia fantastica di J.R.R. Tolkien, un film a cartoni animati molto suggestivo. Due popoli si contendono nel Medioevo i magici an... Il film ha ottenuto 1 candidatura a Golden Globes, Il film è stato premiato al Festival di Giffoni,

Consigliato sì!
3,14/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,27
CONSIGLIATO SÌ

Dalla celeberrima trilogia fantastica di J.R.R. Tolkien, un film a cartoni animati molto suggestivo. Due popoli si contendono nel Medioevo i magici anelli del titolo.


IL SIGNORE DEGLI ANELLI disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€7,99
€7,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 8 febbraio 2016
Dandy

Sarà perchè è uno dei film che ho visto di più durante la mia infanzia(ho ancora la VHS sebbene il mio registratore abbia tirato le cuoia da anni)ed è diventato parte di me,ma sono dell'opinione che andrebbe rivalutato almeno parzialmente.Ci sono un pò di cose da considerare a sua discolpa.Le non poche traversie produttive che ne hanno accompagnato la lavorazion [...] Vai alla recensione »

giovedì 30 agosto 2012
Uncle steve

Film che deluse la maggior parte degli appassionati Tolkieniani, che troppo spesso dimenticano che fu colpa della produzione se Bakshy dovette condensare i tre libri in uno. Bisogna ricordare anche che Jackson prese spunto da alcune scene di questo film, per realizzare i tre capolavori del cinema odierno. Naturalmente dopo la loro visione si è un po' prevenuti, ma ingiustamente.

lunedì 19 dicembre 2011
Andreaross

Ha il merito di avermi fatto appassionare al fantasy e alla saga Tolkeniana sin da bambino quando lo guardavo in videocassetta incessantemente, nonostante qualche incongruenza con lo scritto originale resta comunque un'opera più che mirabile nonostante il finale lasci un pò con l'amaro in bocca in quanto, essendo originariamente nato per essere suddiviso in due parti termina appena dopo la battaglia [...] Vai alla recensione »

martedì 26 ottobre 2010
ilmago99

non mi piace perche le scene non si capisce niente sembrano fumetti una porcheria

lunedì 29 giugno 2009
PatrickBateman47

Per chi il libro lo conosce bene sa che questo filmetto d'animazione nn gli ha mai reso giustizia,solo il grande jackson ha potuto,basti pensare che hanno voluto condensare 3 libri in 1 solo cartone animato,solo il prologo è ridicolo: "Ma il maligno vinse la guerra ma uno solo fuggì,il prode principe Isildur" o qualcosa del genere...ma per favore,per non parlare di Aragorn che sembra un taglia gole [...] Vai alla recensione »

martedì 26 ottobre 2010
ilmago99

film mediocre

Frasi
E fu così che ebbe inizio la quarta era della terra di mezzo, e la compagnia dell'anello, pur legata in eterno da amicizia e amore, ebbe fine. Dopo 13 mesi precisi da quando Gandalf ci aveva spinti al nostro lungo viaggio ci ritrovammo a guardare un panorama familiare…eravamo a casa.
Frodo (voce) (Christopher Guard)
dal film Il signore degli anelli
winner
miglior film
Festival di Giffoni
1980
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati