Nel fantastico mondo di Oz

Film 1985 | Fantastico +13 110 min.

Titolo originaleReturn to Oz
Anno1985
GenereFantastico
ProduzioneGran Bretagna
Durata110 minuti
Regia diWalter Murch
AttoriFairuza Balk, Nicol Williamson, Jean Marsh .
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 2,94 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Walter Murch. Un film con Fairuza Balk, Nicol Williamson, Jean Marsh. Titolo originale: Return to Oz. Genere Fantastico - Gran Bretagna, 1985, durata 110 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,94 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Nel fantastico mondo di Oz tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 10 novembre 2009

Il film ha ottenuto 1 candidatura a Premi Oscar,

Consigliato sì!
2,94/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,89
CONSIGLIATO SÌ

Ritornare dal mondo delle fiabe è stata per Dorothy un'esperienza traumatica, che l'ha portata sull'orlo della follia. Disperati, gli zii l'affidano alle cure di uno psichiatra che, senza tanti complimenti, inizia una drastica cura a base di elettrochoc. Aiutata da una compagna di sventura, Dorothy riesce a scappare e si ritrova nel mondo di Oz, pietrificato dalla crudele principessa Mombi. Soltanto salvando i suoi vecchi amici, l'Uomo di Latta, il Leone Codardo e lo Spaventapasseri, e riportando la felicità in quel regno incantato, la bambina potrà ritornare finalmente a casa, definitivamente guarita dalle sue fantasie e diventata suo malgrado adulta.


NEL FANTASTICO MONDO DI OZ disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 14 dicembre 2021
paolp78

I romanzi di L. Frank Baum, aventi ad oggetto l’immaginifico mondo di Oz, ben rappresentano una importante parte della cultura popolare americana, tanto che Hollywood già negli anni trenta vi aveva attinto, realizzando uno dei musical più famosi della storia del cinema, diretto da Victor Fleming. Partendo da questo presupposto, non deve stupire che in tempi più recenti, [...] Vai alla recensione »

domenica 30 agosto 2009
andrea passy

SPETTACOLARE,irripetibile e difficile da reperire!Spero lo mettano in dvd! La mia interpretazione:Dorothy ha subìto un trauma(il ciclone)e da allora il suo mondo parallelo,creato dalla sua mente,il mondo di Oz,è stato turbato ed il turbamento si ripercuote sulla sua vita reale.La zia Emma,allora,la porta presso una clinica per farla curare con una "nuova" macchina a elettricità.

giovedì 1 ottobre 2009
mysharona

Ho rivisto questo film ieri, dopo tantissimo tempo (l'ultima volta che l'ho visto risale a 9-10 anni fa)! Io ho vent'anni e da bambino amavo questo film e lo trovavo alquanto inquietante, soprattutto nelle scene delle teste di Mombi! Sono d'accordo con FraMex: quelle scene del film guardate da bambino non le ho mai dimenticate! Rivederlo è stato come tornare agli anni della fanciullezza e sono [...] Vai alla recensione »

mercoledì 12 settembre 2012
4ng3l

Flebile incanto????????? femminista? non meritate tanta indescrivibile bellezza. Un film che ha accompagnato la mia infanzia, che ti permette di volare con la fantasia e l'immaginazione tanto da farti vivere un vero e proprio sogno. Fairuza è seconda solo a Christina Ricci, il ciò vuol dire che è la seconda bambina stella del cinema più splendente ed inestimabile.

venerdì 27 maggio 2022
Luca Scialo

Dorothy Gale è tornata a casa dagli zii Henry ed Emma, ma non riesce a dimenticare quella fantastica avventura vissuta ad Oz. Gli zii non credono alla sua avventura, e sono preoccupati dal fatto che la ragazzina appaia turbata, credendo che abbia problemi mentali. Così decidono di farla visitare dal Dottor Worley, specializzato in cure con l’uso dell’elettroterapia.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati