•  
  •  
  •  
Apri le opzioni

Ashley Bell

Ashley Bell è un attore statunitense, è nato il 26 maggio 1986 a Santa Monica, California (USA). Ashley Bell ha oggi 37 anni ed è del segno zodiacale Gemelli.

Con il cinema inscritto nel Dna

A cura di Annalice Furfari

La passione per la recitazione le è stata trasmessa nel sangue. Nata in una famiglia di attori, Ashley Bell ha respirato arte sin da piccola e, dopo una gavetta che l'ha vista esibirsi in teatro e in televisione, ha lasciato il segno al cinema con l'interpretazione di una giovane posseduta dal demonio nell'horror L'ultimo esorcismo.

Figlia d'arte
Ashley Bell nasce il 26 maggio 1986 a Santa Monica, in California e cresce a Los Angeles. La passione per la recitazione è inscritta nel suo Dna. Il padre è, infatti, il celebre attore e doppiatore Michael Bell, che ha prestato la propria voce a personaggi di cartoni animati di successo, come I Puffi e La carica dei 101. La madre è Victoria Carroll, attrice e cofondatrice dello storico gruppo dei Groundlings, comici hollywoodiani che aderivano al movimento degli spettacoli improvvisati, senza sceneggiatura né pianificazione, ispirandosi al modello della Commedia dell'Arte italiana. Persino i nonni gravitavano nell'ambiente artistico, viaggiando per gli Stati Uniti nel circuito degli show di varietà. Non a caso, è il nonno a insegnare alla piccola Ashley a recitare, plasmando in lei una passione che non si sarebbe mai più sopita. Laureatasi con lode alla Tisch School of the Arts di New York nel 2007, la giovane aspirante attrice trascorre un periodo di studio all'Università di Cambridge, in Inghilterra, dove ha occasione di interpretare il ruolo di Ofelia nell'"Amleto" di Shakespeare, grazie al quale ottiene un riconoscimento come migliore attrice. Il suo debutto avviene, quindi, sul palcoscenico teatrale, dove si cimenta con la parte di Abigail Williams nel "The Crucible" di Arthur Miller e in quella di Frankie nella commedia "Voice of the Prairie", in scena presso il Colony Theater di Los Angeles.

Il debutto in televisione e al cinema
Dopo molteplici e apprezzati ruoli teatrali, Bell prova a sfondare in televisione: debutta nel 2003 in un episodio della serie tv Boston Public e nel 2007 ci riprova con un episodio di CSI - Scena del crimine. Nel 2009 appare al cinema, al fianco di Winona Ryder, Hilary Duff e Mark Polish, nella commedia Stay Cool di Michael Polish, presentata al Tribeca Film Festival, che segue le vicende di un autore che torna nella sua città natale per pronunciare un discorso di fronte a una classe di diplomandi - tra cui la Bell - e si trova a dover affrontare i suoi sentimenti per una vecchia fiamma, oltre alle avance di una studentessa. Nello stesso anno recita in quattro episodi della serie tv United States of Tara, storia di una donna affetta dal disturbo da personalità multipla, che cerca di destreggiarsi tra i suoi problemi mentali e quelli derivanti dall'essere madre di due teenager.

Il successo con L'ultimo esorcismo
Il primo ruolo importante al cinema arriva con L'ultimo esorcismo (2010), horror di successo diretto da Daniel Stamm, incentrato su un reverendo in crisi di fede che accetta di fare filmare il suo ultimo esorcismo da una troupe di documentaristi, con l'intento di dimostrare che i presunti posseduti sono in realtà dei casi psichiatrici. La malcapitata in questione è l'adolescente Nell, con padre bevitore e madre morta di recente. Il film arriva a incassare quasi 70 milioni dollari nel mondo e l'interpretazione della Bell, nei panni della giovane posseduta, lascia il segno, con quell'aria di innocenza turbata che rende credibile le violente agitazioni del suo personaggio. Il New York Post elogia la prestazione dell'attrice, annoverandola come una delle dieci migliori performance del 2010. A partire da questo successo, che mostra in pieno il suo talento e le vale una nomination agli Independent Spirit Awards, Bell diventa ricercata a Hollywood. Nel 2011 è nel cast di The Day, horror post-apocalittico di Douglas Aarniokoski sulla fine dell'umanità, ridotta a pochi sopravvissuti che lottano per non morire. Nello stesso anno la vediamo nel thriller drammatico The Truth About Angels di Lichelli Lazar-Lea, mentre nel 2013 è la protagonista del sequel dell'horror che le ha dato il successo. The Last Exorcism - Liberaci dal male è diretto da Ed Gass-Donnelly e segue i complicati tentativi di Nell di rifarsi una vita dopo l'esorcismo che l'ha temporaneamente affrancata dal demonio. Ancora una volta, il punto di forza del film sta nell'interpretazione della Bell, capace di rendere con straordinaria intensità la fragilità e la forza del suo personaggio, la sua voglia di vivere e la paura di farlo.
Tra i progetti futuri che vedono impegnata l'attrice c'è il nuovo thriller di Douglas Aarniokoski, Nurse 3D, e The Marine: Homefront di Scott Wiper, storia di un marine che cerca di salvare la figlia rapita dai terroristi.
Appassionata di scherma, ballo da sala, equitazione e box, la Bell segue le attività dell'organizzazione animalista "Elephants In Crisis" e si appresta a dirigere un documentario sulla cattura di due elefanti asiatici.

Ultimi film

Horror, (USA, Francia - 2010), 87 min.
Vai alla home di MYmovies.it »
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | Serie TV | Dvd | Stasera in Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | TROVASTREAMING
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati