|
Tutto comincia quando si vede un trailer spettacolare e tutto finisce quando si vede il film. E' questa la frase che meglio riassume questo ...
L'inizio è buono, se non eccellente, un'ottima idea sulla quale costruire un film (sono felice di ammetterlo). Durante il primo quarto del film gli ambienti, la scenografia e le battute degli attori attraggono più che mai. Specialmente quest'ultime, alcune delle quali epiche, ti fanno preparare ad un film pieno di azione, onore e gloria quale per esempio il gladiatore o giovani aquile.
Poi il film continua, continua e continua, rimandando sempre più la tanto attesa ribellione all'oppressione da parte del protagonista che qualsiasi persona si aspetterebbe dopo un tale inizio.
Da quel punto il film diventa monotono, con alternanze continue e stressanti di pianti, lamenti, frustate a non finire e urli che ti fanno venire mal di testa per 3 ore consecutive.
Straordinaria poi la scelta del regista di utilizzare 2 minuti e mezzo, senza mai staccare l'inquadratura, riprendendo il povero protagonista appeso per il collo ad un albero.
Il modo in cui il protagonista viene liberato è poi vergognoso nel vero senso della parola; un uomo libero che diventa uno schiavo, uno schiavo che prima non vuole abbassarsi ai padroni ma che poi (una volta capito come gira la faccenda) diventa il loro leccapiedi, e poi, tanto per sottolineare l'indipendenza del protagonista dal mondo bianco, appare come uno schiavo che viene liberato dal suo precedente padrone...
Ed ecco che dopo 2 ore appare chiaro che il film, se così si può definire, è una specie di documentario con lo scopo di commuovere lo spettatore di basso livello, ma che sfortunatamente, non riesce nemmeno in quello scopo.
D'accordo che si tratta di una storia vera, ma se così è, non annunciate l'arrivo nei cinema di tutto il mondo l'arrivo del miglior film dell'anno.
Sicuramente uno dei film che mi ha deluso maggiormente.
La vergogna di un oscar; non ho parole...
[+] lascia un commento a barracuda argento »
[ - ] lascia un commento a barracuda argento »
|