Luisa Kuliok è un'attrice argentina, è nata il 20 marzo 1953 a Buenos Aires (Argentina). Luisa Kuliok ha oggi 71 anni ed è del segno zodiacale Pesci.
Attrice teatrale, televisiva e cinematografica, inizia il suo percorso artistico basato sulla danza a soli 5 anni: la sua formazione teatrale e il suo esordio sono legati al nome del grande maestro del teatro argentino Agustín Alezzo. Il grande pubblico e la notorietà a livello internazionale sono arrivati negli anni '90 con i vari ruoli da protagonista nelle più famose telenovelas argentine distribuite in molti paesi. Al cinema approda nel 1977 in Saverio el cruel di Roberto Arlt, con Alfredo Alcón y Graciela Borges Regia di R. Wulicher.
Nel 1987 è al fianco di Ricardo Darín nel film Revancha de un amigo, regia di Carlos Oves. Nel 2012 con una partecipazione speciale è fra gli interpreti di Amor a mares, film di E. Crupnicof.
Tanti i premi e i riconoscimenti anche a livello internazionalo, da sempre impegnata nella divulgazione di temi sociali e culturali. Fra i suoi ultimi e apprezzati lavori teatrali le due opere "El Alma Inmoral" dal testo del rabino Nilton Bonder con la regista LÍA JELÍN, con il quale ha vinto il Premio María Guerrero, come Migliore Attrice del 2010 e "El collar de la Paloma", testo orientale, regia di HELENA TRITEK, con il quale le è stato conferito il Premio Florencio Sánchez nel 2006, come Migliore Attrice Unipersonale.