Collaboratore del Helios Dance Theatre per cui realizza diverse coreografie, Chris ha lavorato per innumerevoli progetti, tra cui spot pubblicitari per FILA, Coca Cola e Canon, ma anche un cortometraggio di Steven Spielberg intitolato Steven Dreams. Ha inoltre prodotto diversi progetti indipendenti che saranno poi distribuiti su MTV.
Alla Dreamworks parteciperà come disegnatore di storyboard alla produzione di Antz. Nel 2001 lavora alla sceneggiatoura di Shrek, proponendo dei dialoghi addizionali e dando la voce a Geppetto e allo specchio magico nell'edizione americana.
L'animatore di Shrek Terzo
Il successo di Shrek lo porta a lavorare anche per Shrek 2 (2004) e a codirigere e scrivere insieme a Raman Hui, Shrek Terzo (2007). Divertito attore nei film Dreamworks darà la voce all'esilarante Kowalski in Madagascar (2005) e in Madagascar 2: Via dall'isola (2008). Nel 2011 firma lo spin-off della saga-Shrek Il gatto con gli stivali. Nella versione originale l'amabile felino è doppiato da Antonio Banderas.
Shrek terzo Dopo la visita lampo dei protagonisti di Shrek terzo - Cameron Diaz, Antonio Banderas e Justin Timberlake - in Italia la curiosità del pubblico è lievitata. Cosa succederà nel terzo capitolo della saga dell'Orco? In attesa dell'uscita del film di animazione (nei cinema italiani dal 31 agosto) abbiamo intervistato il presidente della DreamWorks Animation, Jeffrey Katzenberg - che assicura che la storia di Shrek non finirà con questo terzo capitolo - il regista Chris Miller e il produttore del film Aron Warner