Visitor Q

   
   
   
critichetti giovedì 7 aprile 2016
solo regia Valutazione 1 stelle su cinque
0%
No
100%

Datemi pure dell'incompetente,se vi va,ma il film non  mi è piaciuto proprio per niente.O meglio:interessante è la regia,piacevole sono i vari cambi di riprese tra telecamera a mano e riprese statiche,colori accostati niente male e la musica è azzeccata (il liuto giapponese ci sta a meraviglia).Ma posso dire che la storia e la sceneggiatura sono deboli?Posso dire che la recitazione,specie degli attori più giovani,è aberrante?Capisco e riconosco la buona regia;e posso anche giustificare le scene un pò estreme quanto inutili (e ce ne sono a iosa),riconosco anche alcuni significati profondi,ma dato che altre cose sono oggettivamente orrende e sono le parti forse più importanti in un film,mi spiace ma io non riesco a ritenerlo nemmeno m [+]

[+] lascia un commento a critichetti »
d'accordo?
martedì 13 gennaio 2009
beh
0%
No
100%

che possa risultare comico è vero ma io credo volontariamente.. del resto... de gustibus!

[+] lascia un commento a »
d'accordo?
roberto mercoledì 22 agosto 2007
opera d'arte estrema Valutazione 5 stelle su cinque
68%
No
32%

Uno dei capolavori assoluti di uno dei più estremi nuovi Maestri del Cinema: Visitor Q ribalta e porta alle estreme conseguenze il discorso sulla famiglia affrontato da Pasolini circa 40 fa con "Teorema". Lo ribalta perchè nel frattempo, nel mondo, e forse in maniera più accentuata, in Giappone, la famiglia non è più la stessa di 40 anni fa. Le provocazioni sessuali e grottesche del film non devono essere viste con sguardo superficiale e di sufficienza. Daltronde per capire il senso del film basta fare attenzione al finale, ed in particolare al dialogo fra il visitatore ed il figlio maschio.

[+] lascia un commento a roberto »
d'accordo?
andrea giovedì 18 maggio 2006
boh? Valutazione 1 stelle su cinque
8%
No
92%

Forse uno dei film più involontariamente comici in assoluto! La scena del padre di famiglia che stupra il cadavere di una sua collega, che fa uscire i propri escrementi (a descriverlo fa impressione) è di una ilarità unica! Poi la caratterizzazione dei personaggi è quasi nulla. Forse solo uno sfogo per shoccare. Sono altri i film di Miike da vedere. Stavolta il suo talento è andato sprecato

[+] incredibile (di h3imat)
[+] lascia un commento a andrea »
d'accordo?
Visitor Q | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Emanuele Sacchi
Pubblico (per gradimento)
  1° | roberto
Shop
DVD
Scheda | Cast | News | Frasi | Pubblico | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità