Luna di fiele

Acquista su Ibs.it   Dvd Luna di fiele   Blu-Ray Luna di fiele  
Un film di Roman Polanski. Con Kristin Scott Thomas, Peter Coyote, Hugh Grant, Emmanuelle Seigner, Victor Banerjee.
continua»
Titolo originale Bitter Moon. Drammatico, durata 139 min. - Francia, Gran Bretagna 1992. MYMONETRO Luna di fiele * * * - - valutazione media: 3,44 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »
   
   
   
paride86 mercoledì 15 gennaio 2014
insomma Valutazione 2 stelle su cinque
50%
No
50%

In crociera si incontrano due coppie sposate e s'innescano morbosi e improbabili rapporti.
Di solito Polanski non delude mai e invece questa volta secondo me non ha centrato il bersaglio. Non condivido la sua idea della coppia vista come un gioco di potere, o almeno non fino agli estremi che racconta questo film. Epilogo tragico e ingiustificato.

[+] lascia un commento a paride86 »
d'accordo?
nico g. lunedì 3 giugno 2013
alla maggior parte dei commentatori Valutazione 0 stelle su cinque
0%
No
100%

meno paroloni e più attenzione all'ortografia!

[+] lascia un commento a nico g. »
d'accordo?
fedeleto lunedì 24 ottobre 2011
luna di desiderio e morte Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

Un mare grigio,una coppia borghese in crociera per il suo settimo anno di matrimonio,e un'altra coppia che mette in moto un meccanismo micidiale per uscire dalla routine,ma la tragedia sara' inevitabile.Il celebre regista ROMAN POLANSKI,torna dopo il capolavoro di frantic,con un dramma originale e ambiguo.La storia si svolge su una nave crociera,dove una coppia per certi aspetti normale,incontra due persone bizzarre,uno storpio e una donna sensualissima.Il marito normale si innamora della donna affascinante e verra' a conoscenza dal marito storpio,di molti particolari della loro storia,ricchi di ambiguita' e perversione,ma alla fine forse l'unica cosa da fare e' assistere impotenti ad un destino fatale. [+]

[+] lascia un commento a fedeleto »
d'accordo?
charlo lunedì 3 ottobre 2011
il genio non delude Valutazione 4 stelle su cinque
78%
No
22%

Roman ci regala una pellicola ove riappare la sua ossessione x situazioni claustrofobiche, anche se in misura più tenue rispetto al passato (Repulsion - Cul de sac). Il film inizia in una crociera dall'Italia x Istanbul (altro contesto chiuso, ermetico, senza scampo), ma è solo un pretesto per introdurre in flash back la vera storia, quella del paraplegico americano protagonista indiscusso del film.

La sua, è una storia d'amore di quelle totalizzanti, senza scampo, una partita a scacchi di mosse e contromosse che tengono sempre incerto l'esito finale. 
Introdotta la figura di una "femme fatale" atipica(la sensuale Emmanuelle Seigner), in quanto è nel contempo donna persuasiva e disarmata, ma porta l'uomo,percorso ineluttabile, ad una remissione totale alla sua volontà. [+]

[+] lascia un commento a charlo »
d'accordo?
i'libano lunedì 6 giugno 2011
luna di fiele... Valutazione 4 stelle su cinque
75%
No
25%

Film meraviglioso,la storia parla di un'amore "malato" o se preferite del "troppo amore" ,di quei rapporti tra due persone che inizialmente sembrano sogni ma che poi alla fine risultano per quello che sono, finendo così col farsi del male a vicenda...bravissimi attori e una regia che solo Polanski ci può regalare.

[+] lascia un commento a i'libano »
d'accordo?
weach giovedì 5 maggio 2011
le immagini parlano più delle parole Valutazione 4 stelle su cinque
80%
No
20%

ultima
Dal titolo italiano Luna di fiele ,di Roman Polanski  questo film è trasposizione cinematografica del romanzo”Lunes de fiel “ di Pascal Bruchner.
Il tema trattato  di perversione e pratiche di sadomasochismo  porta ad imbastire una storia “sprovvista di paracadute” , dove i due protagonisti Oscar e Mimì ineluttabilmente realizzano, oltre lo spazio ed il tempo, l’unione perfetta ed indissolubile inscenando il più teatrale dei drammi , quello dell’omicidio suicidio. [+]

[+] lascia un commento a weach »
d'accordo?
weach martedì 3 maggio 2011
il feticcio della vita Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

La lettura di Luna di filele si racchiude in una parola idolalatria di un feticcio , , assorbirne tutto il sapore, non perderne neppure un fremito; quest' idolatria è il vita , un sipario in questo caso senza intervalli, senza censure , senza regole,dove l'istinto vince  e la ragione ed il sentimento annichiliscono .
Questa libertà feticcio si espande  oltre ogni limite creando voragini, vuoti,giochi perversi di potere, di sottomissione, giochi di libertà che si trasformano in archi vibrazionali di autodistuzione che alla fine portano alla stasi, alla dispersione di ogni  energia e dell'essere stesso. [+]

[+] lascia un commento a weach »
d'accordo?
weach domenica 1 maggio 2011
la storia di mimì,oscar e polanski Valutazione 4 stelle su cinque
75%
No
25%

Luna di fiele
Anno di produzione 1992
Di Roman Polanski
Trasposizione cinematografica dal romanzo “lunes de fiel “di Pascal Bruckner.
Quando l'uomo proverà senso di colpa per aver ucciso una mosca  allora cambierà la sua storia.
Per carità nessun "pistolone".
Diciamoci una cosa  in privato...... non lo saprà nessuno.... quanto ci piace il potere ed il controllo?
Pensiamoci tutti e diamoci le risposte.
Per non parlare  della trama del film ,le coordinate sono note,
tanto meno della regia anch'essa  nota ,
per non parlare delle  fonti della trasposizione   ;
per non disperderci nei meriti  di attori super decantati da tanti ,
quasi quasi taceremmo invece no . [+]

[+] lascia un commento a weach »
d'accordo?
toty bottalla mercoledì 16 giugno 2010
il timbro di polanski Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

Un non so che di macabro aleggia nelle opere del grande regista, è lecito pensare che la sua vita un po' macabra e tumultuosa abbia influenzato il suo lavoro, tuttavia in questo caso POLANSKI mette in scena un pezzo di umanità che probabilmente alberga in ognuno di noi facendola esplodere attraverso quattro interpreti di questa vita. Il messaggio che mi arriva dal film, è che se ti comporti come OSCAR finisci come OSCAR, e che per ogni OSCAR ci sarà sempre una MIMI'.

[+] lascia un commento a toty bottalla »
d'accordo?
toty bottalla mercoledì 16 giugno 2010
il timbro di polanski Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

Un non so che di macabro aleggia in tutte le opere del grande regista, sarebbe lecito pensare che la sua stessa vita un po' macabra e tumultuosa abbia influenzato il suo lavoro, tuttavia in questo caso POLANSKI mette in scena un pezzo di umanità che probabilmente alberga in ognuno di noi ma che nel film il regista fa esplodere in due, anzi quattro interpreti di questa vita. Il messaggio che mi arriva dal film, è che se ti comporti come OSCAR finisci come OSCAR perchè per ogni OSCAR ci sarà sempre una MIMI'.

[+] lascia un commento a toty bottalla »
d'accordo?
pagina: 1 2 »
Luna di fiele | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | weach
  2° | charlo
  3° | i'libano
Rassegna stampa
Paolo Boschi
Poster e locandine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 |
Shop
DVD
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità