Dry Leaf

Film 2025 | Drammatico 186 min.

Regia di Alexandre Koberidze. Un film Genere Drammatico - Germania, Georgia, 2025, durata 186 minuti.

Condividi

Aggiungi Dry Leaf tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 8 luglio 2025

Una fotografa scompare. Suo padre e il suo migliore amico iniziano una disperata ricerca.

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES
CRITICA
PUBBLICO
CONSIGLIATO N.D.
Scheda Home
Premi
Cinema
Trailer
Una disperata ricerca.
a cura della redazione
martedì 8 luglio 2025
a cura della redazione
martedì 8 luglio 2025

La fotografa sportiva Lisa scompare all'improvviso, lasciando una lettera in cui chiede di non essere trovata. L'ultima volta che è stata vista era tra i campi da calcio rurali in remoti villaggi georgiani. Suo padre, Irakli, incapace di accettare la sua scomparsa, parte per un viaggio alla sua ricerca. Si allea con Levani, l'enigmatico migliore amico di Lisa, e insieme attraversano la campagna, ripercorrendo i suoi passi attraverso tranquilli villaggi, incontrando gentili sconosciuti e parlando con bambini che giocano a calcio lungo la strada. Ciò che scoprono sono solo frammenti della presenza di Lisa, tracce che diventano sempre più sfuggenti man mano che si allontanano. Proprio quando iniziano a perdere la speranza, un misterioso evento offre un ultimo indizio, trascinando Irakli e Levani verso l'ignoto e riaccendendo un debole barlume di speranza.

Tutti i film da € 1 al mese

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
lunedì 18 agosto 2025
Francesco Cianciarelli
La Rivista del Cinematografo

Lisa è una giovane fotografa che, con una lettera, annuncia ai genitori la sua volontà di scomparire. Il padre, Irakli, parte alla sua ricerca accompagnato da Levani, il migliore amico di Lisa. Alexandre Koberidze, regista georgiano, firma un lungometraggio lungo più di tre ore interamente basato su un'estetica sfacciatamente e radicalmente povera: le scene sono filmate usando il proprio cellulare, [...] Vai alla recensione »

mercoledì 13 agosto 2025
Sergio Sozzo
Sentieri Selvaggi

Se nel film precedente, il bellissimo What Do We See When We Look at the Sky?, Alexandre Koberidze ci consigliava di guardare il cielo, con il suo nuovo, altrettanto pulviscolare, Dry Leaf, il cineasta georgiano ci invita a guardarci attorno, alla ricerca di linee invisibili, di segni che indichino una direzione, di tracce lasciate lì a sedimentare fino a quando non è più possibile riconoscere il disegno [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Riserva TDM | Dichiarazione accessibilità | Cookie Policy