Food for Profit

Un film di Pablo D'Ambrosi, Giulia Innocenzi. Documentario, durata 90 min. - Italia 2024. - Mescalito Film uscita martedì 27 febbraio 2024. MYMONETRO Food for Profit * * * 1/2 - valutazione media: 3,67 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

greta martedì 5 marzo 2024
un lavoro di indagine unico e straordinario Valutazione 5 stelle su cinque

Questo film/documentario è una vera e propria denuncia di un sistema ingiusto e crudele che governa il mondo dell'alimentazione e le nostre scelte alimentari. E' una denuncia della corruzione e del conflitto d'interessi che si impone sulle politiche nazionali e comunitarie per agevolare il profitto di pochi a discapito dei molti. Il documentario ci ricorda che le nostre scelte alimentari sono delle vere e proprie scelte politiche e che questi sistemi d'ingiustizia esistono grazie alla mancanza di informazione e l'interesse delle persone per la propria alimentazione ed il benessere del pianeta. E' una denuncia di ipocrisia che riguarda tutti noi e che solo noi, come consumatori, possiamo combattere. [+]

[+] lascia un commento a greta »
costantino rover martedì 26 marzo 2024
svela la truffa della finta democrazia europea. Valutazione 4 stelle su cinque

FOOD FOR PROFIT ricorda sia nel formato che nel montaggio due docufilm che lo hanno preceduto: PIIGS e C'era una volta in Italia (Giakarta sta arrivando).

È un ottimo documentario sugli allevamenti intendivi europei, nonostante sia smaccatamente di propaganda.
La propaganda se indirizzata a comunicare al grande pubblico argomenti chiave, è utile.

Al netto del fatto che dichiara, senza dimostrarlo che la CO2 è all’origine dei cambiamenti climatici e che tali cambiamenti siano di origine antropica (ma, appunto facendo propaganda non è questo il suo scopo) svolge un’azione molto più utile: quella di mostrare come funziona la UE. [+]

[+] lascia un commento a costantino rover »
Food for Profit | Indice

Luigi Coluccio