Shark 2 - L'Abisso

Acquista su Ibs.it   Dvd Shark 2 - L'Abisso   Blu-Ray Shark 2 - L'Abisso
Un film di Ben Wheatley. Con Jason Statham, Sienna Guillory, Cliff Curtis, Skyler Samuels.
Titolo originale Meg 2: The Trench. Azione, Ratings: Kids+13, durata 116 min. - USA 2023. - Warner Bros Italia uscita giovedì 3 agosto 2023. MYMONETRO Shark 2 - L'Abisso * * 1/2 - - valutazione media: 2,50 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

shagrath lunedì 21 agosto 2023
strampalato, poco divertente, azione tirata via Valutazione 2 stelle su cinque

Si tratta essenzialmente di un film d'azione e d'avventura poco riuscito. I primi 10 minuti, dove viene presentato il nostro eroe, sono ben costruiti e farebbero sperare in una pellicola tipo "La mummia" o "Jumanji". Invece si scoprirà presto che la parte comica è praticamente assente: battute poco brillanti, ironia scarsa, black humor manco di striscio. Sebbene infatti la trama sia demenziale, nessuno spazio viene lasciato allo black humor che sarebbe d'obbligo in un film con squali giganti. Inspiegabilmente il film si dilunga invece nel creare scene di suspense (come la passeggiata sul fondo dell'abisso), che però non risultano credibili, sia perché la trama stessa non è credibile, si aperché i dialoghi sono sciocchi, sia perché la sceneggiatura è pessima. [+]

[+] lascia un commento a shagrath »
felicity venerdì 8 settembre 2023
un film innocuo Valutazione 3 stelle su cinque

Shark 2: L'abisso, per struttura, azione e profondità, è un sequel che supera l'originale. Merito del tono, che si alterna in due ore piene, merito dei differenti punti di vista, e merito ovviamente di Jason Statham, a suo agio in un ruolo da non prendere sul serio. E poi, il megalodonte è ancora più grande e famelico.
L'esplosività non manca, ci mancherebbe, eppure è funzionale alla storia, restando ben coesa all'obbiettivo generale. Nonostante il megalodonte, e nonostante la cattiveria dell'uomo tiranno, Shark 2 - L'abisso è un film innocuo, inoltre fondamentale nell'economia cinematografica generale. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
Shark 2 - L'Abisso | Indice

Simone Granata