
Dai produttori di Flow, una fiaba moderna sulla sorellanza, la libertà e il potere dell’immaginazione. Dal 16 ottobre al cinema.
Juliette e Carmen, due sorelle intraprendenti di 4 e 8 anni, scoprono un passaggio segreto per Il Regno delle Correnti d’Aria, di cui racconta il loro libro preferito. Trasformate in gatte e separate l’una dall’altra, dovranno dimostrare coraggio e audacia per ritrovarsi. Con l’aiuto della cantante Selma, tenteranno di tornare nel mondo reale affrontando Scirocco, il temuto signore dei venti e delle tempeste… Ma sarà davvero così terrificante come tutti immaginano?
Rappresentare ciò che non esiste è una delle mie ossessioni da regista: mostrare il vento in animazione è una sfida straordinaria.
Dai produttori dell’acclamato Flow, premio Oscar come Miglior Film animato, Scirocco e il regno dei venti - di cui vediamo una clip in esclusiva su MYmovies - è stato presentato al festival Internazionale dell’animazione di Annecy 2023, dove ha vinto il premio del pubblico.
Distribuito da Trent Film, Scirocco e il regno dei venti uscirà al cinema da giovedì 16 ottobre.