Povere Creature!

Acquista su Ibs.it   Dvd Povere Creature!   Blu-Ray Povere Creature!
Un film di Yorgos Lanthimos. Con Emma Stone, Mark Ruffalo, Willem Dafoe, Ramy Youssef.
Titolo originale Poor Things. Commedia, durata 141 min. - USA 2023. - Walt Disney uscita giovedì 25 gennaio 2024. - VM 14 - MYMONETRO Povere Creature! * * * * - valutazione media: 4,12 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ggbike martedì 9 aprile 2024
poveri spettatori! Valutazione 2 stelle su cinque

Nonostante le alte aspettative questo film non e' riuscito a trascinarmi emotivamente e a convincermi a dire a qualcun altro di vederlo assolutamente. Le recitazioni e' vero, sono di buon livello, la Stone e' superlativa, la scenografia e' ottima.. pero', il risultato finale sembra essere orfano di qualcosa che lo poteva rendere la pellicola un gran bel film. Per quello che mi riguarda, non vedevo l'ora che finisse.
Musical Mancato

[+] lascia un commento a ggbike »
asia giovedì 4 aprile 2024
tra l'inutile e l'inguardabile Valutazione 1 stelle su cinque

Sono stato trascinato al cinema a vedere questo film dal solito "Assolutamente si" e come sempre va a finire che vedo idiozie. Film inutile. Non succede nulla di coinvolgente. Un fumetto senza anima la cui comicità irrita per la pretesa di essere acuta e finisce invece in quel limbo di mediocrità che non lascia scampo. Puerile.

[+] lascia un commento a asia »
archivum lunedì 1 aprile 2024
film sgangherato e noioso Valutazione 1 stelle su cinque

Povere creature diventano gli spettatori ingannati da premi e critiche benevole a un accrocchio inguardabile, sgangherato, noiosissimo. Eroica Emma Stone a stare al gioco

[+] lascia un commento a archivum »
fabrizio friuli lunedì 25 marzo 2024
il " mostro " di godwin baxter Valutazione 3 stelle su cinque

Uno scienziato con il volto scavato da vistose cicatrici ha assunto come assistente un giovane amante della scienza di nome Max che scopre l' esistenza di una sua creazione che viene accudita da lui come se fosse una figlia,  alla quale non è permesso conoscere il mondo esterno : la sua creazione è Bella ed è una giovane donna che ha il quoziente intellettivo di gran lunga inferiore a quello di una persona della sua età che diventa la compagna ( o meglio ) il giocattolo di un avvocato che la porta in giro con sé,  senza sapere che tale creazione è stata resa una disadatta e quindi, lui finirà nei guai, mentre lei si evolverà mentalmente e scoprirà il mondo al di là della porta d' ingresso della sua " cella ". [+]

[+] lascia un commento a fabrizio friuli »
lutius domenica 24 marzo 2024
film per anziani Valutazione 1 stelle su cinque

Film adatto a persone anziane. Tematiche scontatissime.

[+] lascia un commento a lutius »
no_data domenica 17 marzo 2024
lanthimos ci regala una gioia surreale e provocatoria Valutazione 5 stelle su cinque

"Povere Creature!" è un'opera surreale e provocatoria del regista Yorgos Lanthimos. Il film celebra l'educazione alla vita di Bella, interpretata da Emma Stone, offrendo uno sguardo satirico e divertente sulla società irrealistica. Con ambientazioni visivamente accattivanti e una colonna sonora coinvolgente, il film invita gli spettatori a riflettere sulle convenzioni sociali.

Leggi l'articolo intero su : https://vitadacannes.wordpress.com/2024/03/17/povere-creature-yorgos-lanthimos-2023/

[+] lascia un commento a no_data »
carlo santoni giovedì 14 marzo 2024
bella, come ad alice sarebbe piaciuto essere Valutazione 4 stelle su cinque

Film strepitoso, fantasmagorico e liberatorio, come pittura onirica e fantastica, provocatorio come certi quadri di Dalì, leggero come quelli svolazzanti di Chagal, primigenio come la musica da balletto di Stravinskij, fiabesco come quella di Prokofiev, sontuoso come le decorazioni di Klimt, floreale come la pittura di Tadema!
Che altro? Lanthimos ha avuto la sfortuna di concorrere agli Oscar con un capolavoro assoluto come “Oppenheimer”, o con uno straordinario “La zona d’interesse”, altrimenti oltre agli Oscar per la strepitosa interpretazione di Emma Stone, la migliore scenografia, i costumi, il trucco, avrebbe potuto aggiudicarsi quello per il miglior film. [+]

[+] lascia un commento a carlo santoni »
samantha sabato 9 marzo 2024
assolutamente inadatto ai ragazzi di 14 anni Valutazione 1 stelle su cinque

Film della disney con scene di sesso molto spinte e assolutamente inadatte per i ragazzi di 14 anni. Dovrebbe essere vietato ai minori di 18. Film volgare con scene raccapriccianti che x quanto sia di fantascenza da un insegnamento del tutto sbagliato della realtà, assolutamente non lo consiglio.

[+] perchè tanto accanimento? (di gabriella)
[+] che scandalo ! (di paolorol)
[+] intellettualmente volgare (di archivum)
[+] lascia un commento a samantha »
alex giovedì 7 marzo 2024
narcisismo o sovranità? Valutazione 0 stelle su cinque

Sovranità o narcisismo?
Film fantastico, reinventa il chiaro- scuro, scenografie grandangolari, surreali, piene di riferimenti architettonici. Molto e" stato detto. Il personaggio di Bella suscita interrogativi:
1. e' possibile seguire il proprio nutrimento fisico e mentale, come e' naturale che sia, rimanendo entro schemi socialmente prestabiliti e, dunque, omologanti?
2. il rapporto di Bella all'emotività fa di lei un personaggio affetto da sindrome narcistica di personalità, nell'utilizzo di tutti e tutto ai propri fini,
oppure inaugura  il modello dell'oltre- uomo teorizzato da Nietzsche? Un essere che, con scientifica lucidità e sovranità assoluta, risponde alle proprie esigenze esistenz [+]

[+] lascia un commento a alex »
steffa giovedì 7 marzo 2024
un fake Valutazione 1 stelle su cinque

un film poco spontaneo e genuino, un falso, un prodotto commerciale con sceneggiatura stasa tramite ricerche di mercato, scenografia e fotografia sono ammalianti ma ti accompagnano in una storia squallida, farcita di scene disturbanti come si usa tanto adesso, tra il porno e l'horror, il tutto per giustificare le voglie di una ninfomane che scoprendo di essere nata seduta su una miniera d'oro non si mette problemi a fare la vita che preferisce senza relazionarsi con gli altri, sono persone che esistono, ma non è di certo l'unica ne tanto meno migliore forma di emancipazione

[+] ground zero (di paolorol)
[+] un film disturbante (di samanta)
[+] lascia un commento a steffa »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 »
Povere Creature! | Indice

Festival di Venezia (1)