Ashil

Film 2023 | Drammatico 116 min.

Regia di Farhad Delaram. Un film con Mirsaeed Molavian, Behdokht Valian, Roya Afshar, Neda Aghighi, Firouz Agheli. Genere Drammatico - Iran, 2023, durata 116 minuti.

Condividi

Aggiungi Ashil tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento venerdì 22 settembre 2023

Un viaggio di due fuggitivi attraverso l'Iran. Una fuga che prenderà svolte inaspettate. Il film è stato premiato a Roma Film Festival,

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES
CRITICA
PUBBLICO
CONSIGLIATO N.D.
Scheda Home
News
Cinema
Trailer
Una fuga dagli imprevedibili risvolti.
a cura della redazione
venerdì 22 settembre 2023
a cura della redazione
venerdì 22 settembre 2023

Nel debutto cinematografico di Farhad Delaram, due fuggitivi iraniani - un ex cineasta consumato dall'ira e dal dolore, spezzato dal solo sistema politico che la sua generazione abbia mai conosciuto, e una prigioniera politica da tempo internata in un ospedale psichiatrico - si uniscono per sfuggire alla presa di un governo corrotto. Il loro viaggio attraverso l'Iran li porterà in luoghi suggestivi, da Teheran al lago prosciugato di Urmia nella provincia nord-occidentale di Shabestar, fino al Mar Caspio e ai confini con la Turchia, in una fuga che segnerà le loro vite in modi del tutto imprevedibili. Il film trae ispirazione dall'esperienza personale del regista durante la repressione delle proteste in Iran ed è una potente testimonianza della lotta per la libertà e delle conseguenze delle azioni individuali sulla collettività.

Tutti i film da € 1 al mese

Powered by  
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
mercoledì 25 ottobre 2023
Vittorio Renzi
Quinlan

Non è facile emettere giudizi su un film che vede la luce in un Paese in cui solo pochi giorni fa è stato accoltellato a morte il regista ottantenne Dariush Mehrjui assieme a sua moglie, in cui ragazze adolescenti vengono stuprate e uccise per essersi tolte l'hijab in segno di protesta e in cui vengono incarcerati giornalisti, premi Nobel per la pace e assieme a loro chissà quanti altri dissidenti, [...] Vai alla recensione »

winner
premio speciale della giuria
Roma Film Festival
2023
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2026 MYmovies.it® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Riserva TDM | Dichiarazione accessibilità | Cookie Policy