Improvvisamente Natale

Un film di Francesco Patierno. Con Diego Abatantuono, Violante Placido, Lodo Guenzi, Anna Galiena.
Commedia, durata 106 min. - Italia 2022. - Notorious Pictures MYMONETRO Improvvisamente Natale * * - - - valutazione media: 2,10 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

rikitikitawi venerdì 3 marzo 2023
la boiata è servita Valutazione 1 stelle su cinque

Esempio di come non fare un film : regia scadente , interpretazione degli attori scadente , pellicola teatrale noiosa e ridicola .

[+] lascia un commento a rikitikitawi »
valentino trippodo sabato 3 dicembre 2022
natale con i tuoi... Valutazione 4 stelle su cinque

..."Improvvisamente Natale" con chi vuoi...

Dopo l’uscita de “La Cura”, sapiente ed onirica trasposizione del romanzo “La Peste” di Camus ai tempi del lockdown, in concorso al Festival del Cinema di Roma, e dopo il biopic ipnotico e struggente “Svegliami a Mezzanotte”, tuttora in concorso al Torino Film Festival, il regista Francesco Patierno ci regala, e si regala per la prima volta, una dolce commedia dal sapore decisamente natalizio (anche se, come da titolo, leggermente fuori stagione), in cui il tema stesso del Natale può risultare esclusivamente un pretesto per mettere in scena, sempre in maniera piuttosto velata e delicata, numerose tematiche umane e sociali della vita di tutti i giorni; ma soprattutto si pone come un viaggio leggero e disimpegnato verso la “teoria del perdono”, sempre meno battuta ed affrontata nel contesto cinematografico moderno, così come nel quotidiano. [+]

[+] lascia un commento a valentino trippodo »
sydval sabato 3 dicembre 2022
natale con i tuoi... Valutazione 4 stelle su cinque

..."Improvvisamente Natale" con chi vuoi...

[+] lascia un commento a sydval »
fabrizio severi venerdì 2 dicembre 2022
improvvisamente natale Valutazione 0 stelle su cinque

Sarebbe anche un film carino se non fosse per la figlia che fa i discorsi di una trentenne matura mentre avrà 10 anni fra si e no, ma comunque qualche risata si fa'Abatantuono è il solito a me è simpatico perciò due stelle gliele do.

[+] lascia un commento a fabrizio severi »
Improvvisamente Natale | Indice

Paola Casella