Qui rido io

Dopo un anno e mezzo torno al cinema. Con un ottima scelta

di Scudiscione

Feedback: 10 | altri commenti e recensioni di Scudiscione
sabato 18 settembre 2021

Dopo un anno e mezzo torno finalmente al cinema e la paura di scegliere un film non all'altezza Ŕ svanito subito. Le vicende artistiche e familiari di Scarpetta e della sua variegata famiglia ti conquista dalle prime scene. Chi conosce un p˛ la storia di Scarpetta e dei De Filippo apprezzerÓ al meglio quanto raccontato, grazie anche ad una recitazione di Servillo e di gran parte degli attori fantastica. Costumi luci e scenografia eccellenti. La colonna sonora Ŕ un ripasso dei classici della canzone (della poesia) napoletana con Sergio Bruni in primis. Questo Ŕ giÓ tanto. Pronostico tanti premi in Italia e meno all'estero (su questo punto spero di sbagliarmi). Insomma, consigliato, basti pensare che alla fine della proiezione Ŕ partito, spontaneo, un applauso tra gli spettatori (eravamo quasi tutti di lingua madre napoletana).

[+] lascia un commento a scudiscione »

Ultimi commenti e recensioni di Scudiscione :

• Roma (commento del 14/12/2018)
Qui rido io | Indice

1░ | carloalberto