The Broken Key

Acquista su Ibs.it   Dvd The Broken Key   Blu-Ray The Broken Key
Un film di Louis Nero. Con Rutger Hauer, Michael Madsen, Geraldine Chaplin, Christopher Lambert, William Baldwin.
Titolo originale The Broken Key. Fantascienza, Ratings: Kids+13, durata 120 min. - Italia 2017. - L'Altrofilm uscita giovedý 16 novembre 2017. MYMONETRO The Broken Key * * - - - valutazione media: 2,26 su 72 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

novello Ed Wood Valutazione 1 stelle su cinque

di Yvonne

giovedý 7 dicembre 2017

Questo film è insopportabile. Davvero insopportabile. Se il regista ambisce ad essere il nuovo, italianissimo Ed Wood allora è davvero ad un passo dal riuscirci.
In tal caso potrei rivalutare il suo lavoro.
Il fatto è che il suo film si presenta in un modo totalmente diverso e nutre ambizioni diametralmente opposte.
E così non mi sorprende avere visto le persone presenti in sala uscire deluse, qualcuna sogghignando, altre basite, alcune disgustate. C’era anche chi se n'è andato via prima della fine. Un'amica mi ha raccontato che anche la sera che l'ha visto lei è successa la stessa cosa.
Poi qui trovo tutti sti commenti compiacenti che sembrano descrivere un piccolo capolavoro di intrattenimento e di riflessione, dai contenuti artistici e narrativi di altissimo pregio. Così uno si fa delle aspettative, va al cinema pensando a Kubrick o giù di li, e invece si trova davanti a due ore di bmovie, un po’ trash e un po’ parodia in salsa kolossal.
I commenti “amichevoli” continueranno ovviamente e questo lo trovo più disgustoso del film, perché è anche per colpa loro che ho perso tempo e soldi per vederlo.

[+] lascia un commento a yvonne »
Sei d'accordo con la recensione di Yvonne?

The Broken Key | Indice

1░ | gianna