Kings

Film 2017 | Drammatico, +13 92 min.

Regia di Deniz Gamze Ergüven. Un film con Daniel Craig, Halle Berry, Issac Ryan Brown, Flor de Maria Chahua, Reece Cody. Cast completo Titolo originale: Kings. Genere Drammatico, - USA, 2017, durata 92 minuti. distribuito da Bim Distribuzione. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,95 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Kings tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento lunedì 9 luglio 2018

Una coppia cerca di contattare i figli di lei per metterli al sicuro durante la rivolta di Los Angeles. Al Box Office Usa Kings ha incassato nelle prime 2 settimane di programmazione 274 mila dollari e 173 mila dollari nel primo weekend.

Kings è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato sì!
2,95/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 2,89
CONSIGLIATO SÌ
Scheda Home
News
Critica
Premi
Cinema
L'amore e la guerra ai tempi del processo agli aggressori di Rodney King. Un film che ibrida i toni e vuol essere speranzoso.
Recensione di Marianna Cappi
giovedì 30 novembre 2017
Recensione di Marianna Cappi
giovedì 30 novembre 2017

Los Angeles, 1992. In un quartiere popolato di afroamericani, latini e coreani, vive un solo bianco, Obie, scontroso e amante dell'alcool. Ma è proprio lui a correre in soccorso di Millie, la sua vicina di casa, nei tre giorni di alta tensione che seguono il verdetto sul pestaggio di Rodney King. Millie, infatti, mamma single di otto tra bambini e ragazzi, molti dei quali presi in affido per strapparli alla strada, viene dapprima ingiustamente arrestata e poi, una volta liberatasi, è costretta a tornare nell'occhio del ciclone alla ricerca di tre dei suoi piccoli, che sono imprudentemente usciti di casa.

Sono passati ventisei anni dallo scatenarsi della furia razzista di alcuni agenti di polizia sul tassista afroamericano, e venticinque dalle oltre cinquanta vittime che fece la sommossa scoppiata per reazione alla loro assoluzione.

Eppure il racconto di Kings, al di là della storicizzazione imposta dagli abiti, dall'ingente utilizzo di materiale televisivo d'epoca e dai fatti stessi (su tutti l'assassinio da parte di una commerciante koreana di una ragazzina nera rea di aver rubato un succo di frutto), è tristemente attuale.

La regista di Mustang gira un film d'amore e di guerra (la Koreatown losangelina ritratta in campo lungo, accesa giorno e notte dai fuochi delle molotov, dei lacrimogeni e degli spari, è un'immagine di guerra a tutti gli effetti, fissa e mediata come tante immagini delle guerre contemporanee); un film chiuso dentro un quartiere e attraversato da spinte contraddittorie, che non fanno che vivificarlo. Si può trovare discutibile la scelta di casting di Halle Berry e Daniel Craig e possono sorprendere gli innesti apparentemente fuori tono del sogno erotico di Millie e della sequenza in cui i due vicini di casa, pressoché sconosciuti l'uno all'altro, si ritrovano ammanettati ad un lampione e James Bond deve ricorrere all'azione, fare qualcosa, anche se si trova in un altro film e in tutt'altro ruolo. Però si può anche apprezzare la libertà con cui la regista si muove su un territorio fortemente drammatico con pennellate di sentimento e commedia che, se stilisticamente possono spezzare l'unità, umanamente non sono inverosimili.

Deniz Gamze Erguven non va per il sottile e accoppia, in un montaggio alternato effettivamente ardito, la tragedia di un trio di adolescenti con l'accenno di commedia romantica di cui sopra: potrà non convincere i più, ma è una scelta precisa, che ripropone una visione speranzosa che la regista aveva già annunciato nel suo primo film.


KINGS disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 9 dicembre 2020
St7n

Ero scettico su questo Kings, lo ammetto, ma mi sono lasciato trasportare dall' idea che la protagonista fosse una "tizia" chiamata Halle Belly. E così mentre tutt'intorno solo urla, baccano e tanta tanta troppa confusione, troppo baccano troppo tutto, la Belly minuto dopo minuto riesce a sorprendermi sempre di piu', e per la prima volta scoprire che anche un mito puo' [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati