Ammore e malavita

Acquista su Ibs.it   Dvd Ammore e malavita   Blu-Ray Ammore e malavita

carloalberto martedì 10 ottobre 2017
sprazzi di genialità in un mare di noia. Valutazione 3 stelle su cinque

La parte musicale è innovativa e piacevolmente sorprendente, come la riscrittura con testo napoletano della colonna sonora di Flashdance e relativo balletto dei degenti in ospedale, il tour degli americani nella zona di Scampia e la scena iniziale, geniale, del morto che canta dalla bara, interpretato da un fantastico Buccirosso, che avrebbe, a dire il vero, meritato qualche battuta in più. Purtroppo la genialità termina dove iniziano le banalità dei dialoghi, costruiti con un linguaggio televisivo, e le noiose sequenze da soap opera. Rimane la sensazione che è stata sprecata un’occasione unica nel suo genere per fare un film, non soltanto insolito e a tratti provocatorio, ma che riscattasse la Napoli di serie B, quella della musica popolare neo melodica e della cartolina con il golfo azzurro e i contrabbandieri “buoni”.

[+] lascia un commento a carloalberto »
filmilia lunedì 9 ottobre 2017
non mi convince Valutazione 2 stelle su cinque

La mia sara una voce fuori dal coro, il film è un’insalata di generi che non mi convince.  Interessante la trama, ma solo per il colpo di scena finale. La regia ruota intorno alla convinzione dei fratelli Manetti che loro siano in grado di far diventare ‘cool’ il ‘trash’, tra parentesi è opinabile che la sceneggiata napoletana sia trash. Non c’è bisogno di scomodare Tarantino per sapere che il cosiddetto b-movie puo essere fonte di ispirazione,  in questo caso una orrenda parrucca riccia resta orrenda anche se usata proprio in quanto orrenda, tanto per parlare della bravissima Serena Rossi. Forse un regista deve avere  un percorso evolutivo che non lo faccia essere sempre uguale a se stesso. [+]

[+] lascia un commento a filmilia »
flyanto lunedì 9 ottobre 2017
una storia d'amore tra cadaveri e sparatorie Valutazione 3 stelle su cinque

"Ammore e Malavita" , come si evince dal titolo, è un film in cui si parla di sentimenti ed azioni malavitose in ambiente napoletano.

La vicenda, infatti, ruota tutta intorno ad uno scambio di cadavere voluto apposta dalla moglie di un potente boss della Camorra al fine di salvare la vita al marito e la susseguente scoperta di questo imbroglio da cui si sviluppano svariati avvenimenti, tra cui quello principale della storia sentimentale tra uno scagnozzo del suddetto boss ed una giovane infermiera. [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
ruger357mgm domenica 8 ottobre 2017
napoli, oro e diamanti Valutazione 4 stelle su cinque

Raramente succede di poter incontrare in un film tante, belle, citazioni, contaminazioni, suggestioni. In primo luogo la forma: un mix non scontato di musical,sceneggiata e action movie col sigillo inconfondibile del Manetti. Morelli non più Coliandro e non ancora Ciro l'immortale di Gomorra, Serena Rossi, una Jennifer Beals più formosa e mediterranea, con la zazzera alla Aretha prima maniera e la voce che viaggia da sola, anche senza Jake ed Elwood a fare il controcanto, Raiz, uomo d'onore, carogna quanto basta e faccia da galera vera,senza trucco e senza inganno, come il suo perfetto vernacolo,Buccirosso: un Peppino in minore, ma con che classe, la Gerini che dopo molti personaggi riduttivi torna a oscurare la Jessica che lo faceva strano con una donna Maria a metà tra Donna Imma Savastano e la pescivendola Donna Sofia 'a smargiassa, non Circe ma Circissima. [+]

[+] lascia un commento a ruger357mgm »
domenica 8 ottobre 2017
divertentissimo Valutazione 5 stelle su cinque

Bellissimo, divertente, assolutamente da vedere

[+] lascia un commento a »
ninopellino domenica 8 ottobre 2017
musical sulla malavita napoletana Valutazione 4 stelle su cinque

La più grande virtù che si deve attribuire ai fratelli Manetti è la loro straordinaria originalità e incisività che ancora una volta riesconosono a regalarci grazie alla loro nuova opera cinematografica intitolata "Ammore e malavita". Dopo l'interessantissimo e riuscito film "Song' e Napule", i Manetti proseguono il loro percorso narrativo, descrivendoci la drammatica realtà della malavita napoletana con il loro inconfondibile stile (ormai il loro genere è da ritenersi perfettamente collaudato) che unisce un aspetto squisitamente umoristico e comico nella recitazione a situazioni che ci evidenziano la realtà drammatica della camorra. [+]

[+] lascia un commento a ninopellino »
barbara domenica 8 ottobre 2017
bellissimo !! Valutazione 5 stelle su cinque

Grande film, grande idea e colonna sonora da urlo!! Il tutto fuori dalle solite piatte convenzioni su Napoli e la napoletanità. Esci dal cinema con la voglia di rivederlo e riascoltarlo. Da non perdere assolutamente e consigliato anche ai i ragazzi!!

[+] lascia un commento a barbara »
barbara domenica 8 ottobre 2017
finalmente! Valutazione 5 stelle su cinque

Sì finalmente! Un film bellissimo che unisce gran musica e super idee, restando fuori dai soliti e convenzionali schemi su Napoli e la napoletanità. Da non perdere assolutamente. Barbara

[+] lascia un commento a barbara »
raganella domenica 8 ottobre 2017
uno squarcio di novità nel cinema italiano Valutazione 5 stelle su cinque

Una menzione speciale nel noioso panorama del nostro cinema. Complimenti al coraggio di chi ha voluto osare scommettendo su una musica che in teoria potrebbe far storcere il naso e che invece ti acciuffa e rapisce. Complimenti per l'assenza di volgarità e per la commistione di generi action, commedia ssilarante e sentimentale. Film riuscitissimo da non perdere e non solo se nel sangue si ha un po' di Napoli.

[+] lascia un commento a raganella »
raganella domenica 8 ottobre 2017
pallottole da ridere e cantare Valutazione 5 stelle su cinque

Un film pieno di meravigliose citazioni cinematografiche e di una Napoli in splendida veduta aerea, tra vicoli, mare e porto. La musica esce prepotente dalla passione della città e avvolge anche chi quel genere non lo mastica per geografia e cultura. Come con prepotenza arrivano le risate a scena aperta. Si torna a casa contenti, cosa sempre più rara. Da vedere assolutamente.

[+] lascia un commento a raganella »
pagina: « 1 2 3 4 »
Ammore e malavita | Indice