Ammore e malavita

Acquista su Ibs.it   Dvd Ammore e malavita   Blu-Ray Ammore e malavita
Un film di Antonio Manetti, Marco Manetti. Con Giampaolo Morelli, Serena Rossi, Claudia Gerini, Carlo Buccirosso, Raiz.
Musical, Ratings: Kids+13, durata 134 min. - Italia 2017. - 01 Distribution uscita giovedý 5 ottobre 2017. MYMONETRO Ammore e malavita * * * 1/2 - valutazione media: 3,65 su 35 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Non mi convince Valutazione 2 stelle su cinque

di Filmilia

Feedback: 214 | altri commenti e recensioni di Filmilia
lunedý 9 ottobre 2017

La mia sara una voce fuori dal coro, il film è un’insalata di generi che non mi convince.  Interessante la trama, ma solo per il colpo di scena finale. La regia ruota intorno alla convinzione dei fratelli Manetti che loro siano in grado di far diventare ‘cool’ il ‘trash’, tra parentesi è opinabile che la sceneggiata napoletana sia trash. Non c’è bisogno di scomodare Tarantino per sapere che il cosiddetto b-movie puo essere fonte di ispirazione,  in questo caso una orrenda parrucca riccia resta orrenda anche se usata proprio in quanto orrenda, tanto per parlare della bravissima Serena Rossi. Forse un regista deve avere  un percorso evolutivo che non lo faccia essere sempre uguale a se stesso.
Tacendo sul resto che, nella mia opinione, non è degno di nota,  salvano il film  l’interpretazione di Carlo Bucirosso, la voce di Rais, che mi ha fatto tornare ai bei tempi degli Almamegretta, ma sopra tutto  le bellissime  immagini di Napoli, sontuosa e splendida in tutte le sue meravigliose contraddizioni.

[+] lascia un commento a filmilia »
Sei d'accordo con la recensione di Filmilia?

Ultimi commenti e recensioni di Filmilia:

Ammore e malavita | Indice

1░ | ruger357mgm