Palle di neve

Film 2016 | Animazione Film per tutti 80 min.

Titolo originaleSnowtime!
Anno2016
GenereAnimazione
ProduzioneCanada
Durata80 minuti
Regia diJean-François Pouliot, François Brisson
AttoriAngela Galuppo, Mariloup Wolfe, Lucinda Davis, Nicholas Savard-L'Herbier, Sophie Cadieux Anne Casabonne, Hélène Bourgeois Leclerc, Ross Lynch, Catherine Trudeau, Gildor Roy, André Sauvé, Sebastién Reding, Heidi Lynne Weeks.
Uscitagiovedì 24 novembre 2016
DistribuzioneNotorious Pictures
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti
MYmonetro Valutazione: 3,00 Stelle, sulla base di 2 recensioni.

Regia di Jean-François Pouliot, François Brisson. Un film con Angela Galuppo, Mariloup Wolfe, Lucinda Davis, Nicholas Savard-L'Herbier, Sophie Cadieux. Cast completo Titolo originale: Snowtime!. Genere Animazione - Canada, 2016, durata 80 minuti. Uscita cinema giovedì 24 novembre 2016 distribuito da Notorious Pictures. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti Valutazione: 3,00 Stelle, sulla base di 2 recensioni.

Condividi

Aggiungi Palle di neve tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

In un piccolo villaggio i bambini decidono di divertirsi tirandosi palle di neve. Formano due squadre e la cosa si fa sempre più seria. In Italia al Box Office Palle di neve ha incassato 331 mila euro .

Passaggio in TV
giovedì 19 aprile 2018 ore 17,55 su SKYCINEMAFAMILY

Palle di neve è disponibile a Noleggio e in Digital Download su TROVASTREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
CONSIGLIATO SÌ
Lo spirito del film è quello del gioco infantile e l'effetto quello di un salto nel tempo.
Recensione di Marianna Cappi
lunedì 21 novembre 2016
Recensione di Marianna Cappi
lunedì 21 novembre 2016

Sophie e la sorellina Lucie si sono appena trasferite in un piccolo villaggio canadese, ricoperto dalla neve. Di ragazze con cui fare amicizia se ne vedono poche all'orizzonte e i maschi, ai loro occhi, sembrano non essere meno noiosi e incomprensibili dei maschi della loro età un po' ovunque. L'inizio delle vacanze invernali porta però una novità. Si decide di organizzare una vera e propria guerra di palle di neve, che durerà per le due settimane di chiusura della scuola. Luc e Sophie, entrambi undicenni, si ritrovano, quasi senza volere, a capo di due agguerritissime squadre avversarie, in lotta per occupare un fortino. Ma la battaglia viene presa troppo sul serio, e serie si fanno le sue conseguenze, costringendo i bambini a rivedere il loro comportamento.
Primo blockbuster d'animazione 3D per il Québéc, Palle di neve è il remake di un film di culto della metà degli anni Ottanta, con attori in carne e ossa, firmato André Mélancon. Più di diecimila voci si sono sollevate in rete per chiederne la realizzazione, non paghe di altri numerosi derivati del titolo originale, tra cui uno spin-off e un documentario. Di qua dall'oceano, fatichiamo un po' a condividere tanto entusiasmo, non avendo nella memoria emotiva il film di base, ma ciò non toglie che possiamo goderci in ogni modo lo spettacolo e la sua indubbia originalità.
"La guerra dei bottoni" è il racconto archetipico che sta alla base della guerra dei berretti di Mélancon e di questa fedele rivisitazione animata, che riprende persino i costumi e devìa dal seminato solo con il personaggio di Luc, che è anche il più delicato e irrisolto. Il tema della morte, che aleggia attorno a lui e alla tromba che ha ereditato dal padre, è un elemento in apparente contrasto con la commedia della neve e del divertimento, e aiuta a riposizionare il target di riferimento del film, che è quello del precedente in live action, vale a dire non per piccolissimi (anche se nulla impedisce l'allargamento dei margini e l'animazione mira certamente anche a questo scopo).
Il racconto è insolitamente lineare, talmente concentrato sul momento del gioco - che comincia dal nulla e con nulla finisce - al punto da annullare tutto ciò che sta attorno e che gioco non è. Gli adulti non esistono, non sono fisicamente presenti nel film, e lo spirito di quest'avventura animata è lo spirito stesso dell'infanzia, con i suoi momenti trascinati e ripetuti per diventare codice, con le sue cattiverie gratuite, con le sue piccole grandi epifanie quotidiane. Anche l'universo visivo trova una sintesi convincente tra direttrici lontane: da un lato l'eco di Henry Selick, dall'altro il ricordo dei giocattoli di legno, con i panni di feltro, le gote arrossate e il sorriso tagliato per tutti allo stesso modo, in attesa di essere personalizzato dalle voci e dalle pieghe del gioco.
Un film che, nella sua essenzialità espositiva, è quasi spiazzante; come un salto nel tempo, o una battaglia di palle di neve.

Sei d'accordo con Marianna Cappi?
PALLE DI NEVE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
-
-
TIMVISION
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€13,99 €17,99
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
lunedì 5 dicembre 2016
Francesco Alò
Il Messaggero

In un paesino innevato i bambini non solo si guardano ma soprattutto si prendono a pallate di neve. Tutti i santi giorni. Ma il gruppo si sfalda. C'è chi comincia ad avere pulsioni erotiche (i più grandi Lake e Sophie), chi sogna il romanticismo, chi ama solo il cane (Clio, un San Bernardo mascotte della comitiva) e chi non vede l'ora di ampliare il conflitto perché gli sono cresciuti dei bei muscoli. Pall [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati