Silence

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Silence   Dvd Silence   Blu-Ray Silence
Un film di Martin Scorsese. Con Andrew Garfield, Adam Driver, Liam Neeson, Tadanobu Asano, Ciarán Hinds.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 161 min. - USA 2016. - 01 Distribution uscita giovedì 12 gennaio 2017. MYMONETRO Silence * * * 1/2 - valutazione media: 3,68 su 93 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Potente, immersivo, toccante e riflessivo! Valutazione 5 stelle su cinque

di ElPaneZ

Feedback: 2620 | altri commenti e recensioni di ElPaneZ
venerdì 13 gennaio 2017

Ho cercato di informarmi il meno possibile sull'ultima fatica di Scorsese semplicemente per entrare in sala senza pregiudizi inutili. Silence ti catapulta in un'era di odio fra religioni, in un'era in cui il cristianesimo vuole espandersi a tutto il mondo sottomettendo così usi e costumi dei popoli. Apprezzo moltissimo il coraggio di Scorsese nel cimentarsi in una pellicola azzardata, diversa e fuori dai suoi tipici canoni. La regia è pazzesca, il film vola, non ci sono punti morti e scorre tutto chiaramente. Nota di merito a molte inquadrature davvero spettacolari e che possono tranquillamente rientrare tra le migliori degli ultimi anni, mozzafiato. La sceneggiatura è nel complesso più che buona, lascia spazi a monologhi davvero ben costruiti e toccanti, usando similitudini degne di un'opera poetica rinascimentale (chiaramente non la sto parlando a quest'ultime). D'altronde ,riscontro, soprattutto nel finale, un buco enorme a me ingiustificato (l'olandese?!) che mi ha dato parecchio fastidio. La fotografia varia dal frame che risulta un' opera d'arte all'eccessivo colore surreale, qualche errore ma nel complesso alcuni frame non ve li toglierete dalla testa. La colonna sonora non potrebbe essere più azzeccata: Il NULLA, non esiste, questo silenzio ti catapulta nell'animo del protagonista e nell'ambiente che lo circonda, i rumori della natura, il silenzio di Dio... mozzafiato. Attori eccellenti nel complesso, Adam Driver perfetto nel suo ruolo come Andrew Garfield che ha dato la certezza di rivelarsi un grande attore. Infine un film azzardato e che fa riflettere su quanto una persona possa spingersi per diffondere una fede e, così facendo, distruggere le fedi altrui. Una pellicola umana che usa la religione come provocazione al comportamento umano. Caro Martin, hai guadagnato un punto in più superandoti in un campo a te sconosciuto, ottimo lavoro.

[+] lascia un commento a elpanez »
Sei d'accordo con la recensione di ElPaneZ?

Ultimi commenti e recensioni di ElPaneZ:

Silence | Indice

2° | loland10