Silence

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Silence   Dvd Silence   Blu-Ray Silence
Un film di Martin Scorsese. Con Andrew Garfield, Adam Driver, Liam Neeson, Tadanobu Asano, Ciarßn Hinds.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 161 min. - USA 2016. - 01 Distribution uscita giovedý 12 gennaio 2017. MYMONETRO Silence * * * 1/2 - valutazione media: 3,68 su 93 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Much Silence About Nothing Valutazione 2 stelle su cinque

di

Feedback: 2686 | altri commenti e recensioni di
mercoledý 25 gennaio 2017

Come Ennio Flaiano diceva di Bergman, "Tanto silenzio per nulla". Encomiabile il tentativo di Scorsese di farci entrare nel mondo cosý lontano da noi dei gesuiti del ''600 missionari in Giappone e dei pescatori e funzionari giapponesi, ma nel mio caso, tentativo poco riuscito. Troppo distanti dal mio mondo per essere credibili i personaggi, la loro mentalitÓ, psicologia, filosofia, stile di vita. Da un lato il tentativo di rendere simili alcuni aspetti delle relazioni (tipo il contatto fisico, gli abbracci) avendo conosciuto l''attitudine dei religiosi, mi risultava inverosimile, perfino per i giorni nostri. Dall''altra parte il mondo dei giapponesi buddisti restava fino alla fine tanto alieno e imperscrutabile che poteva essere un pianeta di fantascienza e sarebbe stato uguale. Resta valida la parte puramente filmica, fotografia, riprese, montaggio. A Scorsese non mancala tecnica per ipnotizzare qualunque spettatore ma se manca il coinvolgimento emotivo, alla lunga (ed Ŕ lunga) non si va molto in lÓ.

Sei d'accordo con questa recensione?

Ultimi commenti e recensioni di :

Vedi tutti i commenti di »
Silence | Indice

1░ | writer58