In un posto bellissimo

Acquista su Ibs.it   Dvd In un posto bellissimo   Blu-Ray In un posto bellissimo
Un film di Giorgia Cecere. Con Isabella Ragonese, Alessio Boni, Piera Degli Esposti, Paolo Sassanelli, Michele Griffo, Faysal Abbaoui, Tatiana Lepore.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 100 min. - Italia 2015. - Teodora Film uscita giovedì 27 agosto 2015. MYMONETRO In un posto bellissimo * * 1/2 - - valutazione media: 2,63 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

asti72 venerdì 4 settembre 2015
una noia mortale Valutazione 1 stelle su cinque

Si spengono le luci e dopo pochi secondi ho già capito come si svolgerà il film. Mentre mi chiedo il perché in Italia ne escano ancora di simili, mi sforzo di resistere alla noia tenendo gli occhi aperti. Sono entrato in sala incuriosito dal fatto che sia Asti, la mia città, il luogo in cui si svolge la storia ma mi rendo conto che il "posto bellissimo" citato nel titolo non è lei ma un luogo idealizzato, dove andare, forse, un giorno. Sinceramente sono stanco di film in cui tutti parlano con un tono sommesso, senza un sorriso, dove i silenzi, però, ahimè, sono più efficaci di dialoghi triti, consumati, banali. C'era bisogno di fare un film del genere? Non ne abbiamo già visti abbastanza? La famigliola, in uno sprazzo iniziale di vitalità, decide di trascorrere una mezz'ora al fiume; il padre e il ragazzino vanno in acqua e mi immagino una bella tragedia, tanto per iniziare, invece no: un ladruncolo nascosto fra le canne soffia i pantaloni all'uomo sotto gli occhi distratti della moglie. [+]

[+] lascia un commento a asti72 »
marianu venerdì 4 settembre 2015
lento ma da seguire attentamente Valutazione 3 stelle su cinque

siamo andate in 5 amiche mercoledì scorso a vedere questo film ...è piaciuto a tutte. In particolare il film mostra dei momenti di vita della protagonista che sembrano slegati da altri e solo alla fine lo spettatore riesce a ricomporre il puzzle con creatività e partecipazione. E' lento perchè a mio avviso le trasformazioni dei nostri sentimenti sono così...lei da donna affettuosa e innamorata del marito alla fine del film si ritrova ad aver operato una scelta di divisione dallo stesso. I tempi erano giusti io sono rimasta incollata al film fino in fondo e lo ho apprezzato . Sì sicuramente non comune per chi è abituato ai mordi e fuggi.

[+] lascia un commento a marianu »
flyanto lunedì 31 agosto 2015
la lenta trasformazione di una donna fortemente in Valutazione 3 stelle su cinque

La regista Giorgia Cecere ritorna per la seconda volta a collaborare con l'attrice Isabella Ragonese nella sua ultima opera "In un Posto bellissimo" e ,come nel precedente "Il Primo Incarico",  il connubio tra le due si

rivela nuovamente positivo.
Isabella Ragonese interpreta una giovane donna borghese, sposata e con un figlio adolescente, la quale vive un periodo di profonda crisi interiore in quanto ancora fortemente legata al ricordo di un grave lutto familiare avvenuto anni prima ed ora anche col sospetto (poi confermato) che il marito l'abbia tradita con un'avvenente collega dell'ufficio. In questo stato di malessere nonchè di apatia fortemente prolungata trascorre le sue giornate, trovando come unici diversivi il rapporto fatto di brevi dialoghi con un giovane magrebino che vende oggetti davanti al proprio negozio di fiori e la frequentazione con l'insegnate ed un' allieva nel corso delle lezioni di guida al fine di prendere una patente da lei sempre rimandata. [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
rinogaetanoforever sabato 5 settembre 2015
la voce degli occhi in un mondo cieco Valutazione 4 stelle su cinque

Giorgia Cecere ci riprova dopo 5 anni.Dopo il bell'esordio de "Il primo incarico",eccola con la sua seconda opera, non meno intensa e significativa.La sua cifra stilistica è facilmente riconoscibile dall'essere dolce messaggio di ciò che lei stessa sente,e che arriva dritto nell'animo di chi osserva,non guarda, ma osserva attentamente gli occhi e i sorrisi,seppur accennati,di una bravissima Isabella Ragonese.
Qua e là si dilunga in scene d'amore forse non indispensabili,ma la forte e testarda voglia di un contatto umano,che disperatamente cerca Lucia,non è altro che la nostra ricerca interiore, che dovremmo tutti fare,per chiederci,quale sia davvero il nostro obiettivo in una vita stritolata da becero consumismo. [+]

[+] lascia un commento a rinogaetanoforever »
dorbusc venerdì 28 agosto 2015
sensibilità e delicatezza - inaspettata sorpresa Valutazione 4 stelle su cinque

Ieri sera ero a cena con una mia amica: e dopo che facciamo? Cinema dai, è tanto che non ci andiamo.
Esclusi i Minions ci aspettavamo che, data la stagione, le uscite del giorno non fossero un granchè. Guardiamo le programmazioni e ci salta all'occhio "In un posto bellissimo": titolo positivo, dal gusto piacevole e un pò sdolcinato, decidiamo per questo.
Entriamo in sala, comincia il film e le immagini, i dialoghi, i momenti di riflessione, scivolano via fino al finale con una naturalezza e sensibilità che quasi disarmano. I chiassosi silenzi della protagonista sono resi con grande poesia da Isabella Ragonese affiancata di un bravissimo Alessio Boni. [+]

[+] lascia un commento a dorbusc »
In un posto bellissimo | Indice

Paola Casella